Ciao a tutti Molini Belli!
Ieri ero emozionatissima, ho avuto la fortuna di fare il primo servizio in Pediatria a Moncalieri.
Sono arrivata, come sempre, davanti all’ospedale con un discreto anticipo, mi sono presa un caffè nel bar vicino e mentre prendo il biglietto del parcheggio vedo arrivare Kalmo e subito a seguire Pilli e Rondinella. Ho le gambe che tremano un po’, ma anche loro sono agitate mi confessano, e quando entriamo nell’atrio dell’ospedale inizio ad avere caldo, sarà il riscaldamento dell’ospedale o la mia agitazione? (Boh, ogni volta mi vesto più leggera ma sudo comunque). Il reparto di pediatria è al secondo piano, è piccolino e nuovissimo, le infermiere ci accolgono con calore e sono contente di vederci e quest’accoglienza fa un piacere immenso. Iniziamo subito a scherzare e giocare con due bimbe e un ragazzino, Luca, tutti attentissimi a cosa facciamo e diciamo, dire che sono svegli è poco!! Che belli che sono!! Alla fine ci baciano tutti, che teneri!
In una camera c’è un bimbo, Silvio, di 8 anni, mi sembra di ricordare, subito sembra un pò serio, la sua mamma è molto simpatica, gli riempiamo la stanza di palloncini colorati, e lui è contento, chiede i palloncini per la sorellina e alla fine scrive sul bloccheto di Rondinella: “Grazie per i sorrisi che mi avete portato. Silvio”. Beh, è stato bellissimo mi ha riempito il cuore di gioia che non so come esprimere.
In reparto c’erano anche due bimbi piccoli, che tenerezza.
Il medico del reparto è venuto a conoscerci e ci ha portato in ginecologia da due mamme molto provate per i difficili parti e con i neonati che avevano dei seri problemi. Qui mi sono trovata un pò a disagio, non sapevo casa dire e fare di fronte a una sofferenza che non riesco neanche ad immaginare, spero che i nostri colori e la nostra presenza abbiano trasmesso almeno un pò di positività a queste mamme.
Un’infemiera ci porta ancora in una camera dove c’è una mamma tanto triste che ha bisogno di un pò di allegria e noi siamo ben contenti di potergliela donare.
Alla fine la cosa curiosa è stata ritrovare la strada per tornare in pediatria, ci siamo praticamente persi in ospedale, con il mio pessimo senso dell’orientamento e senza i miei compagni, sarei ancora a vagare nei corridoi salendo e scendendo con gli ascensori!! Che ridere!!
Mi sono diverita, mi sono commossa ed emozionata, è stato un pomeriggio molto bello.
Grazie a Pilli, Rondinella e Kalmo, per queste ore passate insieme, siete bravissimi con i bimbi.
Abbraccio tutti.
Clips
lunedì 30 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento