lunedì 11 maggio 2009

PISOLINA, Santa Croce 02/05/2009

Ciao a tutti amici, anche se dopo qualche giorno vorrei condividere con voi il
primo servissio a Moncalieri. Arrivo, come al solito, con un pò di anticipo,
giusto una mezz'oretta, il tempo di squagliarmi sotto il sole rovente e di fare
amicizia con i portinai dell'ospedale:)! Ho già fatto qualche servissio eppure
ogni volta calcolo male i tempi. A dire il vero non so bene cosa aspettarmi,
sono partita da casa dicendomi "tranquilla, sarà un'esperienza nuova di sicuro
più facile di Candiolo", ma l'agitazione c'è e parecchia. Vedo finalmente i miei due compagni di avventura, SACCOTTINO e PRUDI, e tra un "da tanti mesi non metto più piede in ospedale" e un "io ce li ho messi da poco", partiamo! Miss sBarella fa gli onori di casa, e ci affida il piano. Le stanze piene sono poche, e il pronto soccorso al momento è vuoto, penso "sarà un servizio veloce".
ORE 18.30 usciamo: sono sfinita, felice e turbata.
Sfinita: beh, tra il caldo, le sfide a spada, ahimè perse, la recita con "pathos", e chi più ne ha più ne metta, mica cotiche, come direbbe qualcuno!
Turbata: beh la mamma di Silviano (16 anni), promettente giocoliere e scultore di palloncini, indovina trucchi, nonchè futura stella del rugby, (di cui ho anche l'autografo, non si sa mai nella vita) ci ha candidamente detto che il figlio era lì perchè aveva preso sei aspirine, urka cosaaaaa? Sgulp, ho capito bene? Ma non dovevano esserci solo bambini qui, mi dico? Panico, sangue bloccato, farfuglio qualcosa: confesso non ero mentalmente preparata a questa notizia, così come non ero preparata nel vedere una ragazzina rom di 13 anni con una creaturina di 2 mesi in braccio. Ma per fortuna non solo sola. E un sorriso a 64 denti e qualche scemenza almeno riesco a tirarle fuori in entrambi i casi.
Felice: per Anna-Sofia-Giovanni il poeta e le sue celeberrime frasi che ho portato tatuate sulle braccia per due dì (grazie SACCO), Safà alias Beatrice, Zora, Simone e il Papà, la laurea in linguologia, la CERTA, miss sBarella, ATTENZIONE, Niccolò, chinchunchan, i vecchietti all'uscita, i complimenti, i sorrisi ricevuti.
Grazie compagni per la bella avventura e GRAZIE Mole per averci dato questa nuova e bellissima opportunità.
TANTO contenta e ORGOGLIOSA di far parte di qs stupenda famiglia.

Un abbraccio da PISOLINA impigiamata (vista l'ora :-))

Nessun commento: