Primo Servizio al Santa Croce! YUPPIEEEE
Buongiorno Amicicicicici.
Anche se già suona *buffo* partire un pò emozionati ogni volta prima di fare servizio in ospedale, nonostante sia la 82787897 volta in circa 7 anni (è che io resetto tutto perchè ho la memoria breve, un pò come me! ehehh) e nonostante tutti siano convinti che per te non ci siano mai paure ne barriere, perchè sei Eccetera,
alla fine della fiera, prima di raggiungere il nuovo "Mondo" infantile di Moncalieri,la fibrillazione è stata ancora più grande! "E se non saro' capace? E se dopo 1000 magie ne servirà ancora una che non ho? E se, mannaggina quanti "SE".
Insomma, per stemperare i pensieri, al mattino mi dirigo in "borghese" al bancomat,
e mentre digito con le ditine sulla tastiera, alzo il viso e il mio sguardo incrocia
quello di un bambino sul passeggino, che in circa tre nano secondi scoppia in una
fragorosa, "splendididamente magica" risata e io subito istantaneamente dietro a lui
inizio a sghignazzare, eheheh. Cosi per almeno altri 5 minuti, anche dopo che attraverso la strada,continuiamo a guardarci e a sorriderci e a ridere e a salutarci come se ci conoscessimo da sempre. E allora poi racconto questa faccenda ad un amico che mi rassicura e dice che quando guardi le persone con occhi spensierati e leggeri ti si aprono tutte le porte dei loro cuori e quindi nel servizio non avrò difficoltà!
Insomma, passa a prendermi ZioMiki, provo a parlargli in macchina della mia emozione, ma neanche riesce a capirmi, dice che parlo di troppe cose senza concluderne neanche una. Eheheeh, strano, siamo a posto hihih. E alla fine della fiera arriviamo all'ingresso dell'Ospedale dove ci attende la coloratissima e sorridente CLIPS, e allora una carezza variopinta si posa sulla mia Anima.
Cosi infilo le scarpone claun, convinta che l'ingresso sia a 2 passi, e invece mi
attende una salita pendenza 90% da percorrere con piccone e attrezzatura da
rampicata. Grazie per avermelo detto prima, compagni simpatici. Insomma, saliamo su, l'infermierina Sabri ci spiega quali pazienti ci siano, ed entriamo nella prima stanza, dove 2 bellissime ragazzine ci attendono. Ammetto che non ricordo con precisione il susseguirsi dei fatti, ma solo le 2 piccole che ogni tanto si lamentano del mal di pancia per le troppe risate, e poi numerose frasi matte e strambe dette qua e la, tanti sorrisi, delle strabilianti magie, grande voglia di partecipare e alleggerire la quotidianità un po' triste che appesantisce. Poi un principe che ancora non ho capito se per l'incantesimo era rimasto ancora ranocchio.
Non per ultimi, 2 compagni di avventura, CLIP E ZIOMIKI, con i quali è stato tutto facilissimo e divertentissimo e di perfetta sintonia e collaborazione! (cioè, ora non so se loro pensino la stessa cosa di me! eheh!!). Poi ci dirigiamo ancora (non so dove!!) ma c'erano un saaaacchiiisssimooo di bimbi piccini piccini piccini, non so quanti anni di preciso avessero, ma pare che fossero appena nati! Eheheh!!! Che meraviglia, poi un papà in attesa trepidante per la moglie in sala parto, insomma,il luogo dello stupore e della Gioia puraaaa! UAUUUU! Infine veniamo accolti dalla nostra ormai ^amica^ carissima Sabbbbriii, che ci offre il caffè e con molto piacere scambia due chiacchiere con noi,e anche un pò di sfoghi personali, soprattutto relativi ad una fanciulla che a teatro rideva a vanvera come una matta, e la sua risata assomigliava proprio alla mia, anzi, no, ero proprio LA mia! Eheheh, e cosi ho avuto ulteriore conferma che il servizio in ospedale è importante e necessario
per TUTTE le persone che lo popolano, lo attraversano e lo abitano!
Il CLAUN porta il suo Cuore e Regala AMORE a chiunque s'imbatte sulla sua strada.
OVUNQUE E SEMPRE!!!!
Vi abbraccio profondissimamente il cuore bello!
Vostra Eccetera
martedì 6 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento