giovedì 26 novembre 2009

8 NANO, Santa Croce 21/11/2009

Ciao a tutti quelli della Mole. Che dire, il mio primo servizio è stato qualcosa di bellissimo, meraviglioso, intenso, farli sorridere ha riempito me di grande gioia, davvero tanta. Tutto è iniziato in casa di Scheggix, la futura 7 winx, dove lì ho cercato in tutti modi di scusarmi con lei per la situazione che si era creata prima del servizio, so già come sdebitarmi, Scheggix lo sa, le ho dato la mia parola, io sarò felicissimo di farlo, son fatto così. Poi c'è stata la libera fantasia di Amarena nel truccarmi e poi via dritti, dritti a Muncalè, si dice così? Dopo l'italiano, l'arabo, il francese, il sardo, l'inglese, ora lo spagnolo, dovrò aggiungere anche un pò di piemontese, nooo? Comunque arrivati in ospedale, ci siamo incontrati con il grande Steto, lo devo dire ho avuto un attimo di ansia, non a caso Scheggia se ne accorse domandandomelo, chiaramente le risposi di si, ma appena entrati, dopo esserci preparati, riso tutti e quattro, visto che ero a mio agio con tutto il gruppo, il resto è stato naturale interagire con tutti gli altri, la cosa è stata graduale, ma me la son cavata. Ringrazio Scheggia, Amarena e Steto, tantissimo.
Avreste dovuto vedere me nel cercare di dare forma ai palloncini, soprattutto nel cercare di fare il cuore, come al solito quando non riesco a dargli una forma normale libero la mia fantasia, finché non ho creato una bacchetta magica di non so quale cartone animato, dal cuore iniziale ad una bacchetta magica. Ah! Sempre tentando di fare un cuore, assieme a Scheggia che tentava di improvvisarsi maghetta con una bambina con il mal di pancia, sarà per la cavolata di cuore che creai, sarà per la magia mal riuscita, sta di fatto che siam riusciti a far passare il mal di pancia alla bambina, magari vi dirò alla riunione più precisamente come. Che emozione vedere i bambini appena nati, facevano tenerezza, bellissimo quando non dovevamo fare ridere i pazienti per via dei punti, li non è stato facilissimo.
WOW!!! che dire ancora di nuovo un grazie a Steto, per il suo modo semplice e naturale di intrattenere i bambini e alle belle parole che mi ha scritto, alla simpaticissima Amarena, ha giudicato positivo la mia prima, e alla maestrina Scheggia, quanti nodi ai palloncini ha dovuto farmi. Ragazzi un grazie di cuore.

Un abbraccio a tutti

8 Nano

Nessun commento: