lunedì 1 febbraio 2010

GOMITULA, Candiolo/Corso 30/01/2010

Ciao Molini e Moline, Clauni e Claune, approfitterò di questa mail per condividere con tutti voi il fine settimana claunoso dal quale sono felicemente reduce! Sabato pomeriggio servizio, a Candiolo, sabaro sera, balera, domenica, corso di linguaggio non verbale. Che dire? Non saprei da dove iniziare quindi partirò con un GRAZIE a tutti indistintamente, per aver condiviso con me questo enorme, unico e continuo filo d'intensità, emozioni, gioia, fragilità, sorrisi, comprensione, comunicazione.
Un grazie ai miei compagni di servizio Grissino, Prudi Pupi o Trudi, e Mr Spock che nonostante venisse screditato volutamente da tutte e tre riusciva puntualmente a conquistarsi l'amorevole fiducia di tutte le pazienti grazie al suo fascino indiscutibile. Un grazie a me per non aver capito nella stanza d'isolamento, che il signore con cui io e Prudi avevamo a che fare era completamente sordo, e io ovviamente continuavo a sussurrare parole in stanza mentre lui, ovviamente annuiva senza capire nulla. Brava Gomitula ahahah! Grazie a tutti i presenti per la serata danzereggiante e brillantemente brilla e in particolare a Spock che si é rivelato la special guest della nottata nonché un gran latin lover, dissolvendosi poi nel nulla senza preavviso come solo le vere star possono fare! ahahahah! Grazie a tutti i miei compagni di corso per aver partecipato con me ad una giornata di un intensità folgorante. Per una finta estroversa come me, che vive di pancia dimenticandosi spesso delle altre parti del corpo é stata una giornata tanto ma tanto forte che ha messo in gioco emozioni, paure, realtà, anima, corpo e chi più ne ha più ne metta. Grazie a tutti per l'energia collettiva che avete contribuito a creare, ognuno a proprio modo con la propria luce e le proprie affascinanti e velate ombre. Mi scuso per non essere riuscita a trattenere le lacrime, ma non riuscivo a non coinvolgermi e soprattutto non trovavo più i miei muri...ad un certo punto mi son sentita libera, senza difese, senza armi e senza paura di scendere in profondità in mezzo agli altri e questo anche e soprattutto grazie all'aria pulita che mi avete permesso di respirare in quella stanza magica e pregna di comunicazioni tra le più varie.
Un grazie speciale a colei che con un solo sguardo riesce a non farmi sentire sola nelle mie debolezze e fragilità e che so si riconoscerà nelle mie parole.
Grazie al direttivo per averci permesso di partecipare a questo bellissimo e ricco evento di gruppo che mi auguro si possa ripetere ancora.
Grazie a entrambi i formatori, a mio parere son stati bravissimi e degni di rappresentare, trasmettere e insegnare tutta la bellezza di cui sono portatori e artefici.
Grazie al bambolotto simpatico, al robot ingordo, alla ferrari disperata, al pallone autosufficiente, all'orologio...,e alla mitica fotocopiatrice, ai bruchi della foresta pluviale e al Critico d'arte dubbio che ci ha illuminati con i suoi viaggi mentali.
Grazie di cuore per i respiri all'anima che mi avete regalato, con tutto il cuore!

Gomìtula

Nessun commento: