Buongiorno, come ben sapete non scrivo frequentemente in lista se non per stemperare polemiche o rallentare intasamenti, ma oggi devo condividere con voi un servizio del tutto particolare! Come avrete letto dallo scritto di Mellina abbiamo vissuto un momento veramente unico al Regina Margherita! Una volta ancora ho avuto da Margherito un esempio pratico di cosa vuol veramente dire essere Claun di Corsia e di cosa sia capace un personaggio come lui, ma soprattutto che effetto abbia la sua presenza tra i piccoli pazienti: LA RISATA GRASSA! Ebbene sì Molini, MargheGigi ci ha spiegato/dimostrato cosa voglia dire questo termine: e Giacomino rideva sino alle lacrime, rideva di cuore, rideva felice, rideva, rideva, rideva! Ragazzi che figata vivere un risultato di questo genere! Ti senti appagato, gratificato, senti di avere raggiunto lo scopo reale dell'essere Claun Molino! LA RISATA GRASSA è stata per me la cosa più bella che ho scoperto in questi anni e quando siamo usciti dal Regina mi sono sentito un uomo ricco! Tutto il pomeriggio seguente non sono riuscito a combinare nulla perchè qualsiasi cosa tentassi di fare che richiedesse un minimo di concentrazione veniva annullata dal pensiero del faccino di Giacomino che ci guardava e rideva, rideva, rideva! Ma tutto è stato fantastico in questo servizio: dal primario di Oncologia che ci "importunava" richiedendoci pareri medici e qualificandosi come un pagliaccio di passaggio per poi affidarci l'accompagnamento di Giacomino all'AmbulaClaun, alla dolcezza delle infermiere del reparto, al sorriso della mamma di Luca che ci ha affidato per qualche istante quell'amore di CiccioBello mentre lei si faceva scaldare un toast e andava a ritirare la biancheria dalle lavatrici (dimostrandoci quanto forza ha una mamma che si è trasferita a "casa Regina Margherita"), all'abbraccio silenzioso ma "super eloquente" che ci ha regalato la mamma di Giacomo prima di partire con l'AmbulaClaun. Si, è stato veramente un servizio particolare! Si, mi sento veramente di aver capito il significato di RISATA GRASSA!
Un abbraccio forte a tutti voi ed uno particolare alla mia compagna di avventura che ho sentito particolarmente vicina!
LoZioMichi (molto più ricco!!!)
P.S. Stamane sono tornato al Regina a trovare la mia nipotina che è ricoverata in ortopedia e ho incontrato il primario di Oncologia che stava andandosene a casa in moto. Mi sono sbracciato per salutarlo, volevo fermarlo, abbracciarlo, ma poi mi sono reso conto che non mi aveva riconosciuto! Che sciocco, non avevo il naso rosso!
giovedì 29 aprile 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Le vostre parole mi hanno fatto sentire tutta l'emozione di questa esperienza. Grazie. Speriamo che servizi del genere capitino ancora. Un bacione.
Ondina
Posta un commento