Sabato a Candiolo è stato un servizio davvero particolare: le sensazioni e i sentimenti si sono alternati come su un'altalena, e così anche il mio umore.
Ogni volta che torno da un servizio mi chiedo se mi spinge il desiderio di dare qualcosa ai pazienti, anche solo un sorriso, oppure se sono io ad averne realmente bisogno! Sabato ho reincontrato un paziente Alessio di Latina, giovanissimo, che avevo già incontrato un mese fa o forse due, ci sono rimasta male perchè non lo avevo riconosciuto, la chemio lo ha trasformato, ma la mamma mi ha riconosciuta e io lei. L'altra volta l'ho vista fragile, triste, quando abbiamo lasciato la stanza mi ha abbracciata piangendo, ieri invece l'ho vista forte, fiera di quel suo giovane ragazzo che combatte per vincere e lei ci ha salutati quasi di fretta, non è rimasta nella stanza, è andata a Messa. Anche questa è la Sua forza!
Ringrazio Prudi per avermi dato dei consigli e detto delle parole importanti per poter elaborare un momento così intenso per una claun!
Riallacciandomi a quanto detto da La Peppa, confermo la straordinarietà di Raggio di Sole e i preziossimi consigli a noi giovani donne!
Un grazie con il cuore a tutti.
Con Voi, con l'Associazione, questa estate è speciale davvero!
Nannarella
lunedì 1 agosto 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento