lunedì 20 agosto 2012
NUVOLA, Candiolo 11/08/2012
Se vai a Candiolo, un sabato d'agosto, magari l'11 agosto, cosa puoi trovare che tu non abbia già trovato? La grande struttura, i pazienti, il caldo, il sole, gli infermieri e i tuoi compagni. Ci vai senza grandi pensieri per la testa anche se sempre consapevole di quello che starai per fare, ma con l'animo leggero, estivo,
quasi vacanziero. E ti accorgi che davvero, non è mai uguale quello che ti aspetta, rimani sorpresa da come il servizio prenda la sua piega senza che te accorga e si trasformi in un servizio divertente e allegro, con sfumature comiche e demenziali che coinvolgono i pazienti in uno scambio continuo di risate e di improvvisazioni.
Poi ti rendi conto che non sei sola, ma che tutte queste sensazioni positive le hai vissute e condivise con le tue compagne, perfettamente sincronizzate nelle battute, nelle pause e nello spalleggiarsi nella voglia di stare insieme e di sostenersi. E' stato un servizio molto intenso, vissuto e respirato tutte insieme: con Tickitaky, Bolla, Polpetta, Sibillina, un servizio in cui il GRUPPO ha avuto la sua parte importante e decisiva nell'intrattenimento e negli spettacolini nei corridoi, nelle canzoni cantate con alcuni pazienti e nelle improvvisazioni , senza accavallamenti e seguendo quasi un invisibile copione. Ho pensato di condividere in lista queste impressioni per sottolineare l'importanza dell'essere un gruppo e di fare parte di un gruppo più grande, con obiettivi comuni.
Grazie quindi a Bolla, Sibillina, Polpetta, Tickitacky, Doppiomalto, Macchietta
CIAO A TUTTI DA NUVOLA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento