lunedì 21 febbraio 2011

ZAZU', Santa Croce 19/02/2011

Ciao sono Zazù, oggi ho fatto il mio primo servizio al Santa Croce. Un consiglio per i naviganti: se non vi volete sorbire i miei deliri, andate sotto la linea tratteggiata per leggervi solo le mie impressioni. Sabato 19 febbraio 2011, ore 14.30
Zazù raggiunge Chieri, dove viene raccolto da Clips. Direzione Santa Croce.
Parcheggio fortunato, trucchi, saluti a Patatrak e Brugola e poi si parte.
I nostri claun salgono in pediatria, dove vengono accolti dalla mamma di Mimì, che porta loro i suoi saluti. Un veloce caffè e poi comincia il giro. Tra un bambino che non vuol bere e un altro appassionato di animali a cui fanno colorare il libro magico di Clips, i nostri claun riescono a strappare un sorriso a 32 denti (forse qualcuno in meno) a un bambino inizialmente poco convinto. Palloncini per tutti, con qualche difficoltà da parte di Zazù (nonostante gli allenamenti in pausa pranzo), prontamente aiutato da Brugola. Si va in maternità. Camera per camera, si offrono fiori e momenti di magia alle neo mamme o a quelle che non lo sono ancora. Piano piano i nostri claun arrivano al reparto di Terapia Intensiva Neonatale, dove Brugola sfodera i suoi palloncini migliori per le dottoresse. Tornati in pediatria i nostri claun trovano la sala di attesa piena e allora via, altro giro altra corsa. Un'altra colorata al libro magico di Clips e spade, fiori e cagnolini per tutti.
Finito tutto, la mamma di Mimì soccorre i nostri claun con bottigliette d'acqua.
Tutti a recuperare la propria roba (con scherzo della stanza vuota/piena ai danni di Zazù) e poi via verso casa.
Ora torno normale. Cosa posso dire dopo il mio primo servizio?
FANTASTICO!!!!
Sono tornato a casa molto contento, queste ore in ospedale mi hanno dato molto
certo, a volte avevo dei momenti di incertezza, in cui non sapevo bene cosa fare, però sono comunque contento di com'è andata, un ringraziamento devo farlo a Brugola, Clips e Patatrak (mi hanno minacciato, scherzo :D)
E' stato bello fare questo servizio con voi, mi sono proprio divertito
Momento migliore: il sorriso strappato a quel bambino inizialmente 'refrattario'(per citare Doppio)
Frase del giorno: situazione: la mamma di Mimì aveva appena detto a Brugola che sembrava più giovane della sua età. Poco dopo, dopo una sua uscita sul nonnismo nei confronti dei nuovi, gli ha detto:
'Adesso sembri più vecchio' (però bisognava essere lì per apprezzarla)
Ok, ho delirato abbastanza
un saluto a tutti, ci vediamo martedì
Zazù

Nessun commento: