lunedì 14 marzo 2011

MIMI', Santa Croce 12/03/2011

E cosi' anche io ieri pomeriggio ho fatto il mio primo servizio al Santa Croce, anche se ho inziato a prepararmi la sera prima. Ma partiamo dall'inizio: giorno 11 sera inzio a mettere sottosopra l'armadio per trovare qualcosa di decente da indossare, e finalmente dopo ore con la testa nel disordine trovo una maglia con dei pupazzi, pantaloni azzurri scaldamuscoli verde fluo e calzette colorate, ok si può fare. La notte naturalmente non si dorme niente per via dell'agitazione, e cosi' mi sveglio alle 11,30, giusto il tempo per farmi una doccia mangiare e vestirmi, si parte. Arrivo in ospedale alle 15 e chi trovo? Saccottino che sta aspettando Kalmo corso a spostare la macchina per via dei vigili, cosi poi ci raggiunge il boss e iniziamo a prepararci, ma qua facciamo il nostro primo incontro del pomeriggio: un personaggio molto strano che ci chiede di poter partecipare al servizio con noi e per dimostrarci le sue prodezze ci fa un cigno coi palloncini (che viene anche molto bene). Noi rifiutiamo l'offerta e partiamo per il reparto di pediatria. Qua Saccottino fa subito una magia e un palloncino a una mamma in sala giochi e cosi lei si vendica facendogli cadere la borsa delle magie con il pensiero! Dopo passiamo alla prima camera con una ragazza di 15 anni che, come a dice Doppiomalto si può definire un pò REFRATTARIA , non parteciapava molto con i giochi, anche forse infastidita dai battibecchi dei genitori. Però la situazione la salva il suo "amico" Mec che non le aveva portato nenche un cioccolatino perchè li aveva mangiati tutti lui. Partecipa a qualche trucco di magia e così ci ha salvato un pò la situazione, io intanto mi preparavo a fare il fiore doppio e un cagnolino subito dimenticati sul comodino per via della bellisiima moto di Kalmo che ha fatto un figurone!
Dopo la ragazza refrattaria passiamo all'ultima bambina che era nel reparto (due pazienti), una piccola di 4 anni che dormicchiava con il braccio rotto che pero siamo riusciti a strapparle un sorriso con le scorreggie e il quaderno magico di Kalmo e con i palloncini e coccinelle. Passiamo al reparto maternità dove Saccottino cerca subito di attaccare bottone con le infermiere, ma senza successo, dove la maggior parte delle mamme aveva dato alla luce 2 giorni prima (2 anni per Kalmo), dei bellissimi batuffoli di dolcezza e tenerezza che però erano tutti maschietti tranne una, Gaia, nata da un giorno con già il sorriso sulle labbra, lasciamo a tutte le mamme un bel fiore e gli diciamo il segreto per non farli sfiorire.
Finito questo reparto torniamo in pediatria dove Silvana Zacco ci aspetta con due torte e brioches che divoriamo subito (soprattutto Saccottino), nel mentre facciamo ancora qualche palloncino ai piccoli che arrivavano in pronto soccorso!
Così si conclude il mio primo servizio da MIMI'. Un giorno davvero pieno di emozioni anche se i pazienti erano pochetti, sono molto contenta perchè ogni volta che vedevo un bambino (fuori dall ospedale), cercavo in tutti modi di farlo sorridere senza successo, invece ieri è stato un modo diverso per conoscere gli altri solo osservandoli e conoscere anche un pò di piu me stessa!!
Un grazie a Kalmo e a Saccottino che mi hanno messo subito a mio agio senza farmi cadere in nessun tranello.

Grazie grzie e un forte abbraccio!

MIMI'

Nessun commento: