lunedì 7 marzo 2011

ONDINA, Candiolo 05/03/2011

Grazie amici per le vostre condivisioni, sempre bello leggere le vostre emozioni.
Ieri c'ero anch'io con voi, che meraviglia. Beh, innanzitutto vorrei che qualcuno mettesse una buona parola per me e mi facesse assumere a Candiolo come "addetta accoglienza" perchè come faccio da Cicerone io nell'atrio, non lo fa nessuno, vero Zazù? Torniamo seri, si, si anche io. Sono arrivata super presto, stanca dopo una settimana intensa, ma con tanta voglia di essere proprio lì in quel momento.
Due chiacchiere con Zazù che forse ha dormito nel parcheggio e poi arriva una ciurma bella bella. Una dolcissima Semola mi chiede di poter essere in gruppo con me e la cosa mi fa un piacere immenso (Grazie). Ma sei sicura?" Le vorrei chiedere, ma evito. Glielo chiede Aladino al posto mio, che le dice "Guarda che anche lei ha bisogno di un angelo" (Grazie Aldi, fa piacere). Siamo estremamente fortunate perchè i nostri cavalieri sono un Paracetamolo fantastico e super giovanile col suo cappello alla Lorenzo Jovanotti (ahahahah) e un belliffimo Zaap che è stato una bellissima scoperta per me. Come fa i mazzi di tulipani lui, nessuno mai.
Partiamo, camere belle, persone che ci ringraziano tanto, che ridono con noi, sopportano le nostre 1001 cavolate e ci regalano tanti sorrisi. Un sabato pomeriggio bellissimo, davvero. Bellissimo incontrare gli altri in corridoio e ritrovarci in saletta con i pazienti a indovinare nomi, regalare, ricevere e sorridere insieme.
Che dire dei miei compagni, due cavalieri perfetti con i quali mi sono trovata stupendamente e una Semola che mi auguro di aver accompagnato al meglio che ho visto un pò più rilassata camera dopo camera e che ringrazio per avermi prestato costantemente la sua schiena per creare la specialità con la quale ho invaso tutte le camere.
Grazie anche a Dubbio, Nespola, Garitula, Vitamina, Pisolina, Aladino, Zazù, Brugola, Stracciatella.
Bello stare con voi prima e dopo servizio.

Sono tornata a casa ancora più stanca, ma tanto, tanto piena di colori.

Grazie a chi è arrivato fin qui.
Un abbraccio grande
Ondi

Nessun commento: