lunedì 8 luglio 2013

ZOLLETTA, Santa Croce 06/07/2013

Ciao a tutti Molini! Chi vi scrive è Zolletta, una che non condivide mai in lista perchè, in quanto chiacchierona, preferisce sempre parlare a voce piuttosto che scrivere (quindi anche un po' pigra se vogliamo)! Ma comunque oggi vi scrivo per raccontarvi di ieri. Io ieri mi ero segnata per andare a fare servizio a Candiolo; negli ultimi tempi sono andata più spesso al Santa Croce perchè, purtroppo, era sempre abbastanza scoperto. Ieri il Santa Croce era DI NUOVO in "emergenza" e quindi mi sono spostata. Voglio premettere una cosa: anche io, come molti in associazione visto quanto è emerso nella serata in cui abbiamo fatto condivisione nei gruppi e poi tutti insieme, mi trovo meglio a fare servizio con gli adulti piuttosto che con i bambini. E' normale che ognuno abbia una sua preferenza, che ciascuno si trovi meglio in un ospedale piuttosto che in un altro e che possa essere più o meno a suo agio con i marmocchi o con i grandi, ma comunque, secondo me, vale la pena provare a girare un po' di più, ruotare negli ospedali e non solo nei turni. Mi rendo conto che sembra quasi una petizione del tipo "Non abbandonate il Santa Croce", e in realtà è un po' così:D. Dal mio punto di vista e secondo la mia esperienza vi posso dire che, nonostante io mi trovi meglio ad interfacciarmi con gli adulti come ho già detto, ogni volta che vado al Santa Croce torno a casa contenta. Gli ultimi servizi lì con Strudel, Saccottino e Scheggia, Zio Michi sono stati davvero belli, appaganti.(GRAZIE, a proposito :) )! E ieri non ha fatto eccezione ovviamente: è stato proprio un bel servizio! C'era Pittula che è una garanzia: carinissima, attenta e divertente! Grazie per aver condiviso con me un pomeriggio davvero speciale. Nel reparto di pediatria abbiamo incontrato una bambina timida timida ma che però poi rideva davvero di cuore insieme a noi e alla sua mamma e un'altra piccolina, spaventatissima, che ha davvero rubato il cuore sia a me che a Pittula. La mia socia claun ha trovato la chiave giusta per riuscire a connetterci con lei: le bolle di sapone, la sua passione abbiamo poi scoperto!!! Vederla tutta concentrata, sempre più sorridente è stata un'emozione, una bambina proprio speciale con due genitori altrettanto speciali... Al pronto invece abbiamo incontrato una bimba, talmente bella che sembrava uscita da una pubblicità, che i palloncini sono riusciti a calmare dopo averla sentita gridare come un'aquila mentre la visitavano (che acuti ragazziiiii!!!). Su in maternità abbiamo visto tanti piccini e tante piccine, mamme stanche, ma comunque sorridenti, una zia carinissima che in quanto a palloncini per il nipotino ci faceva una concorrenza sleale e un papà, giovanissimo, attento e premuroso con la moglie/fidanzata e davvero super orgoglioso della sua bimba: "Oh, venite a vedere mia figlia???" :). Davvero un bel servizio, intenso come ovviamente non sarò riuscita a far capire attraverso le parole! Volevo solo provare a raccontare che i servizi al Santa Cruz ti lasciano addosso qualcosa di speciale e che, anche se non si è soliti avere a che fare coi bambini (tipo me!), sono poi loro a guidare noi con la loro naturalezza e i loro sorrisi senza confini... ;) Proviamo a buttarci un po' di più! Ancora una volta grazie di cuore a Pittula e ancora una volta un invito: ANDATE ANCHE AL SANTA CROCE! :D Bye Bye, Zolletta

Nessun commento: