Ciao tutti!!!!
Finalmente riesco a scrivervi due parole sul servizio di sabato a Candiolo.
Ammetto che non avevo un umore tanto giusto per un servizio in ospedale....
Però già incontrare due claun (la coppia dell'anno.....capite amme'), nel parcheggio, conciati come solo due claun pazzi come loro possono fare, mi ha fatto tornare l'allegria e il buonumore necessari per affrontare bene il pomeriggio.
Quindi con Ciripì e Diesel entriamo belli allegri e incontriamo il "grande" Saccottino....inginocchiato in preghiera.....in effetti si stava truccando ma sembrava in atteggiamento mistico davanti allo specchio!!!!
Poi poco per volta arrivano gli altri: Memole, Eccetera e Solleone, Pokas, Prudi, Grissino,.....e non una ma ben due fanciulli esterni che ci accompagnano nei servizi.
Quindi formati i gruppi (io sono con Sacco, Memole e Stefilla.... (la fanciulla esternilla) partiamo. Noi si va al 5°.
E subito nella prima stanza lezione di cinese..... una simpatica signora Beatrice (in arte Bona) con il suo figliolo Riccardo (ci li hua....il suo nome cinese...)
ci tengono compagnia, parlando della Cina e lui ci da una ricetta che prontamente Saccottino scrive sul suo libro di ricette preferito.....il mio braccio sinistro!!!!
Poi incontriamo due signori SPETTACOLARI!!!! Sposati da 41 anni, carini, sorridenti e disponibilissimi....ci fanno un sacco di foto con il telefonino e giocano con noi come due bambini. Sono stati 20 minuti di risate e allegria.... questo dopo che la signora ha versato due lacrimucce al palloncino che Saccottino ha donato loro... il cuore con i due passerotti!!! Che romantico Saccottino!!! E poi altre due signore carinissime con le quali parliamo ancora di cibo....così anche il mio braccio destro serve a Saccottino per scrivere la seconda ricetta!!!
In alcune stanze però non riusciamo ad entrare per i soliti problemi: persone che stanno male o non hanno voglia di vederci..... Qua come al solito, facciamo due palloncini e andiamo via in punta di piedi... ma comunque sereni perchè i rifiuti sono stati sempre molto gentili e garbati.
Devo dire che Saccottino sabato ha sfoggiato tutto il suo sessappil... ha infatti cercato di fare amicizia con un tot di femminucce che passavano in visita ai vari parenti... e ha avuto un gran successo!!!! Peccato che i rispettivi padri, mariti, fratelli, non fossero tanto d'accordo!!!!
Saccottino sei sempre il meglio!!!!!
Il pomeriggio è quindi trascorso bene, in allegria e serenità.
Grazie ragazzi....grazie Stefilla.....torna a trovarci che sei veramente fantastica!!!!
Vi auguro una buona notte se leggete di sera e un buongiorno se invece leggete di giorno
ZiaMaty
sabato 29 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento