Buongionro amici molini, lo so, sono un pochino in ritardo ma ci tenevo a dire due parole sul servizio di sabato a Candiolo.
Eravamo solo 6, ma come ho già detto in altre occasioni pochi e buonissimi. Io capogruppo, e questa volta sono stata brava perchè non ho dimenticato la lista a casa. Decidiamo di fare tre gruppi da 2, di cui due al 4 piano (io e Pilli e Rondinella e Gondoetta) e al 5 piano, la Pallina con Steto e la chitarra.
Ve lo devo dire ero un pochettino agitata perchè non avevo mai fatto servizio in due, della serie "qualcosa ti devi inventare! Ma dopo la prima stanza e i primi 20 secondi di imbarazzo, dove guardandoci negli occhi abbiamo pensato "e mo? che si fa? E' andata alla grandissima, infatti Pilli si butta e comincia "io non ve lo volevo dire ma la Patatrak è stata mollata! Alè mi ha dato l'imput e chi mi conosce bene sa che a me basta quello, è chi ci fermava più, una stanza meglio dell'altra, barzellette e magie e battute e un sacco di risate. Abbiamo fatto ridere e sorridere in ogni stanza, non lo so come abbiamo fatto, ma è successo di nuovo, forse perchè si avvicina il Natale, forse perchè la Pilli è di Bergamo anche lei (vedi raduno!) forse perchè non sempre gli angeli hanno le ali, ma hanno delle faccine tutte buffe e super colorate coi codini e ti stanno a fianco, ed ecco di nuovo LA MAGGGGGGGGGIAAAAAA!
Niente di preparato, solo due faccine buffe con i cuori aperti, solo tanta voglia di tenere un po' di compagnia e di far sorrire e così di stanza in stanza, indoviniamo il nome di Bruno che diventa Marrone, facciamo scassare mamma e figlio perchè Pilli non fa tutto quello che gli dico e io non faccio che sgridarla, e Pilli che si fidanza con un ragazzo un po' sfacciato e si sposano il giorno dopo, e poi quel dolcissimo paziente che ci aspettava ma Pilli è lenta è quindi si è addormentato. Decidiamo di lasciargli tanti tanti palloncini per quando si sveglia, poi però si sveglia e andiamo a trovarlo e si commuovo e ci fanno commuovere e il figlio (marito di Pilli anche lui), che ci ringrazia e ci chiede anche scusa, e noi che fra un po' ci mettiamo a piangere e poi ci guardiamo negli occhi (io e la Pilli) ma le parole sarebbero troppe e allora l'unica cosa che riusciamo a dirci a vicenda è GRAZIE! (e li non abbiamo pianto proprio al pelo!).
Ma c'è ancora un pochino di magia nell'aria e allora una signora ci chiama nella sua stanza e dopo due chiacchiere ci vuole assolutamente schioccare due dolcissimi baci, che bel regalo, che emozioni ragazzi mi vengono gli occhi lucidi se ancora ci penso, che servizio fantastico, il regalo di natale anticipato.
E poi cariche come due Pilli (ih ih ih ) alcaline ci troviamo tutti insieme nell'atrio, due risate tutti insieme e poi tutti a casa con il cuore aperto e pieno di una cosa pazzesca che è un misto di gioia rispetto amore e consapevolezza che per far sorridere non ci vuole nulla, basta solo essere lì per loro (come dice Pilli) e mettere a loro disposizione la nostra voglia di far cavolate e le nostre brutte figure!
Direi che ho riassunto!
un bacio e W LA MOLE!!!!!!!!!!!
Patatrak.
mercoledì 17 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento