lunedì 16 febbraio 2009

AMARENA, Via Asti 15 Feb. 2009

Buondì Clauni/e, dopo un periodo di sospensione, ieri pomeriggio prendo baracca burattini e materiale vario e comincio il tour per recuperare il gruppo vacanze Venaria&Limitrofi (Delfino, Mukki e Scianel/Sciantal). Ci dirigiamo in perfetto orario verso Via Asti. Ci aspettano lì davanti altri due veterani, due marines del posto, diciamo: Ricciolo e Zio Michi! E poco dopo dalla boscaglia fitta di auto parcheggiate, arriva anche Clips!
Il pomeriggio inizia lentamente, i primi ragazzini che arrivano nel salone sembrano poco interessati alle mille maschere stampate appositamente per loro (by Clips-stampo-tuto-mi). Ma dopo poco, quando arrivano anche i piccini, come per magia (ebbene sì c'era anche un bimbo mascherato da harry potter), si siedono tutti al tavolo e si comincia nell'ordine a: ritagliare, incollare, ri-ritagliare, colorare, pinzare, cucire, elasticare, rifinire, sminuzzare, impastare e frullare, e pittare (by Mukki-tutti-trucchi!)
Risultato finale: una stupenda sfilata di maschere di Carnevale con applausi e premiazioni annesse (by Zio Michi-uomo-gadget!).
Dopo tutto questo incessante lavoro, arriva anche il momento merendero! Torta ciocco-cocco by Scianel, Succhi di frutta assortiti by Delfino, Bugie fatte a mano da Ricciolo (fatevi dare la ricetta).
Il dopo-merenda è stato delirio puro, musica, balli, corse con tricicli vari, partite di pallavolo e acchiapparella con più piccoli.
Ne siamo però usciti indenni all'alba delle 18, divertiti e soddi-sfatti per la giornata.
Non si contano i sorrisi, gli abbracci, gli scherzi e tutti i piccoli gesti con cui questi ragazzini e bimbi ti ripagano.
E che dire di Scianel e Clips, attente, lanciate, osservatrici, pronte a tutto, sembravano due di noi da sempre, e lo sono state! :)
Buona giornata,
Amaregna

Nessun commento: