martedì 24 febbraio 2009

CLIPS, Gradenigo 22 Feb. 2009

Ciao Molini belli!!!
Come sempre il lunedì è giornataccia e non riesco a condividere con voi il servizio, forse meglio, così lascio decantare le emozioni. Appuntamento domenica al Gradenigo h. 15 ed io alle h. 14,25 sono li in macchina che mi fumo 15 sigarette aspettando che si avvicinino le tre e a chiedermi, perchè non riesco ad arrivare all'ora giusta, non so se è l'emozione o il fatto di non riuscire a calcolare il tempo viaggio, boh! Alle 3 meno un quarto vado all'entrata e trovo la Pittula con la tachicardia, e, dall'alto della mia esperienza, (sono al terzo servizio...nè...), le dico di stare tranquilla, che tutto verrà da se, di lasciarsi andare e che anch'io sono agitatissima. Man mano vedo tutti, fantastica Ecceterina con parrucca rossa, e con tutti i vostri sorrisi e la vostra allegria vengo contagiata, e via si parte per una nuova avventura.
Saliamo in Urologia, io sono con il grande Kalmo e la mitica Pluta. I vecchietti sono stupendi nel loro stupore nel vederci ma anche nella loro diffidenza, fin che non capiscono che nulla è dovuto, poi si lasciano contagiare dalla nostra allegria (quasi tutti). La Pluta cattura l'attenzione di pazienti e parenti con i suoi indovinelli, e la sua energia, e il grande Kalmo sembra che conosca le vie e le abitazioni di tutti! Io mi cimento in palloncini e approfitto dell'esperienza del maestro per farmi insegnare qualcosa. Non so come, non so perchè (sarò troppo forzuta??), prima rompo la mia pompetta, poi riesco a fare il bis e rompo anche quella di Pluta! Non è possibile! Non so se ridere o piangere, comunque i pazienti ridono, quindi: obbiettivo raggiunto! (Per Pluta: la tua pompetta è stata incollata, l'ho provata io, è ha sopportato la mia grande forza, spero che tenga!
Sabato te la porto).
C'è stato qualche momento in cui mi sono sentita un pò inutile, ma poi mi sono detta, dai comunque ci sei, lo so che non basta la presenza, ma a stare con voi qualcosa imparerò! E poi questo week end mi impegnerò moltissimo al corso con Dado ve lo prometto!
Come già ha detto Kalmo, bellissimo il momento musicale con lo zio della ......., non poteva essere diversa la .......... con uno zio così fantastico!
Beh, non posso far altro che ringraziarvi tutti, ma proprio tuttissimi, anche per ciò che mi rimane nel cuore i giorni successivi. Non so cosa mi succede, ma nei giorni successivi ai servizi, mi rimane una sensazione di leggerezza, mi sento benissimo, allegra, con voglia di fare, non so come, innamorata del mondo, ecco si, mi piace questa definizione.
Auguro a tutti una settimana stupenda e piena di emozioni.

Un abbraccio da Clips.

Nessun commento: