Ma ciau molini belli, come va? Io benissimo, il servizio di sabato a Candiolo mi ha caricato e sono prontissima per la settimana.
Arrivo in ospedale in anticipo, verso le 14,25, ma già nel parcheggio trovo Soldina e Pisolina, che tenere, anche io al primo servizio alle 14,15 ero già lì, e siccome non è che sia passato tutto questo tempo me lo ricordo bene, e così la loro agitazione quasi mi commuove.
Le faccio entrare e gli spiego dove lasciamo la roba e poi cerco di parlare del più e del meno. Pisolina se la cava ma Soldina è super agitata, ha freddo (a Candiolo che di solito nella hall ci sono 200 gradi), e non riesce a stare seduta, allora le dico "stai tranquilla non è niente di che, la cosa importante è essere qui, farai quello che ti senti e se non ti senti niente allora non farai niente andrà bene uguale" naturalmente non voglio fare la sborona, ripeto esattamente quello che hanno dettto a me, se ha funzionato con me.
Comunque poi arrivano in soccorso tutti gli altri, e l'atrio diventa un'arcobaleno così vedo che cominicano a tranquillizzarsi.
Si fanno i gruppi e finisco con Zia Maty, Brugola e Soldina, si parte.
Prima stanza, Elisa (dolce come lo zucchero), e naturalmente cominciano a prendermi in giro, e vedo che Soldina partecipa attivamente, fa qualche battuta e segue gli altri due matti nel martoriare Patatrak, che bello!
E stanza dopo stanza la magia cresce, le magie e i bellissimi palloncini di Brugola, le mie meravigliose (e non accetto commenti!), barzellette e le battutine pungenti di Zia Maty e poi in una stanza scopro che la Soldina è CALABRA!
MA DILLO PRIMA!
E vai! Cominciamo a parlare calabro e a enunciare ricette, ecco che la vedo più tranquilla, si sta divertendo che bello, e Brugola che con la sua terapia d'urto (funziona, l'ho provata anche io), la manda in isolamento, e lei si butta (brava!) e infatti quando esce è contenta e soddisfatta, brava, brava, brava.
Hai visto che ti sei agitata per nulla (scherzo!). Che emozioni ragazzi e a casa ero ancora così carica che ho dovuto raccontare tutto alla mia sorellina che ormai mi sopporta rassegnata (che bella invenzione le sorelle!)
Beh ragazzi è stato un servizio fantastico e veder nascere un nuovo molino è stata per me un'emozione unica, vedere come si buttava e improvvisava, è stata bravissima, con Zia Maty e Brugola è facile trovare la strada, il feeling, perchè li adoro semplicemente e spudoratamente, ma vedere come nasce con una personcina nuova è un'emozione meravigliosa.
Esame superato alla grande!
Un bacio a tutti sempre vostra Patatrak
lunedì 16 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento