Dopo un’intensa giornata trascorsa con voi, a un anno dal mio ingresso in associazione, eccomi qui a fare alcune riflessioni… In questi mesi non ho fatto molti servizi e vi confesso di aver avuto più momenti di incertezza. La mattina prima di andare in ospedale mi facevo un sacco di domande e l’insicurezza non mi abbandonava fino a quando, fino a quando non varcavo la soglia e vi vedevo, radunati nella hall dell’ospedale, pronti ad accogliere me e le mie paure. Ogni volta ci siete stati per sorreggermi, senza saperlo mi avete aiutata a ritrovare la motivazione e a credere sempre un po’ di più in me stessa. Quindi che dire. Grazie a tutti!
Oggi C’ERO, totalmente, e non solo per dare il benvenuto ai 15 splendidi nuovissimi, ma anche per riconfermare il mio impegno e il mio entusiasmo… e le mie emozioni!
Però mi raccomando, anche se non sono più tanto nuova, non lasciatemi ancora la mano!
Haidi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Ciao a tutti e tutte. Per chi non mi conosce ancora, sono Diesel (il grande mago!!!) e sono un claun di corsia dall'ottobre 2004. Ho partecipato a tutti e 5 i corsi: il primo da novizio, 3 da osservatore e uno da formatore. Devo dire che ogni volta scattano dentro me gli stessi soliti pensieri, di quando mi presentai timido in quella vecchia scuola ignaro di cosa mi aspettasse. Entrai in punta di piedi, timoroso di poter essere giudicato e vergognoso di dover essere al centro dell'attenzione. E arrivai alla fine del corso salendo su di un palco a recitare la mia gag davanti ad un centinaio di persone. Mai avrei immaginato di poter arrivare a tanto (senza per giunta aver bevuto nemmeno una decina di superalcolici). E poi le condivsioni finali... Ogni anno, dai nuovi "cuccioli", si sentono sempre le stesse splendide cose. Quello che sono in grado di trasmettere questi tre giorni è spettacolare!!! Gioie, paure, timidezze, aspettative di aiuti, sensazioni date e sensazioni ricevute. A vista d'occhio, piango per un film d'amore e persino per un cartoon della Walt Disney, ma difficilmente potrei commuovermi per "l'angelo" di fine corso. Ma dentro di me c'è sempre una gioia immensa per quello che in questi 4 anni e mezzo ho dato e ricevuto e per quello che sono sicuro daranno e riceveranno i novizi. Rimango ansioso di vederli all'opera e di sentir raccontare i loro debutti...le loro emozioni...la loro sodisfazione nel vedere un malato di tumore ridere davanti a noi che non siamo nè parenti e nè amici, per una battuta o commuoversi per un canzone a loro dedicata. E rivivere assieme a loro quel brivido che comunque sale in me in ogni servizio fatto. La Mole del Sorriso è una piccola grande famiglia...con tutti i lati belli e brutti, le risate e i pianti, le discussioni e gli abbracci, le grandi amicizie e chi più ne ha più ne metta. Mi raccomando: non perdete mai la motivazione che vi ha condotto qui da noi!!! Sappiate apprezzate tutto, dalle soddisfazioni ai fallimenti e i rifiuti che riceverete nelle stanze di un ospedale. Noi anziani viaggeremo al vostro fianco finchè non vi spunteranno le ali e se è il caso, anche oltre. Una frase che mi scrisse un'amica in quest'occasione al mio ingresso in associazione e che voglio girare a voi 15: riflettori d'amore si accendano per la prima di un claun!!!
Benvenuti tra noi!!!
Max & Diesel
La frase finale per i 15 nuovi... la tengo anche per me, posso? ;-) E' da lucciconi agli occhi.
Grazie!
Grissino
BUONGIORNISSIMOOOOO a TUTTIIIIII !!!! ,
rullino i tamburi e tuonino i rutti.... ehm,faceva rima cosi' !! eheheh !!! :))
Siccome ieri sera non CI avete fatto parlare...a me ed al mio dono della sintesi...hheheh...
volevo solo aggiungere una cosina...ovvero che il Vostro Ingresso in Associazioni ,cari ClaunVissimi (= Claun Nuovissimi) e' per me fonte di estrema Gioia e SOddisfazione e Speranza!!!.....
perche' mi rende sempre profondamente felice poter condividere questo percorso -che e' poi il percorso della mia Vita- con altre belle&Ricche-dentro persone,e soprattutto apre in me uno spiraglio variopintissimo di sogni in cui CI immagino fare piccole-grandi ^cose^ Insieme!
Vorrei che davvero vi abbandonaste e faceste travolgere serenamente e con entusiasmo a questa Meravigliosa esperienza, certi che sarete sempre protetti ed ascoltati,e persino coccolati!!!...IO E GLI ALTRI BALENGHI CI SIAMO DAVVERO PER VOI!!!
Nella Vita la paura ed i timori ed i luoghi comuni sono spesso gli unici freni che ci impediscono di assaporare appieno le esperienze....Pertanto,alla fine della fiera,
ABBANDONATE TUTTO QUESTO, e VIVETE ,COME NELLA FAVOLA(MA chissa' se poi e' davvero una Favola??!!!) DI PETER PAN..., con NATURALEZZA,GENUINITA',APERTURA,PASSIONE...e con TUTTO IL VOSTRO CUORE....come quando eravate bambini(anagraficamente!!) e vi accorgerete che le ore passate in ospedale non saranno una montagna da picconare ,ma una distesa di fiori di tutti i colori dell'arcobaleno su cui rotolarsi per poi fermarsi sdraiati a pancia in su in contemplazione del cielo....
Ovvero,vi renderete presto conto che qualunque cosa facciate,per le persone che ci aspettano in ospedale (si',perche' davvero gia' ci aspettano!...),sara' un DONO PREZIOSISSIMO,perche' loro sapranno riconoscere che vi state donando in ogni sguardo,in ogni sorriso e in tutte le vostre marachelle claunine....SANNO CHE SIETE LI' PER LORO!!!
non occorreranno ordunque acrobazie e giocolerie infuocate....ma SEMPLICI gesti che toccano il Cuore.....e se il vostro Animo sara' davvero APERTO nel dare,nella sua apertura sara' contraccambiato in maniera incommensurabile di profonde emozioni....
Per concludere...quando ci si lascia condurre dall'AMORE non si sbaglia MAI!!!.....Questo e' il MIRACOLO DELLA VITA!!!
Grazie x esserci...a Tutti!
Ecceterina :)
Ebbene sì. Oggi compiamo 1 giorno oppure 3 se partimao da sabato. juhù non
mi sono mai sentita così giovane e così piena di energie. Grazie per la
splendida accoglienza.........Un abbraccio intenso come quelli di ieri a
tutti (nuovi e vecchi...).
Data la mia tenera età!!!! sono sempre considerata tra le "vecchie",non vi
nego che esser considerata una volta "giovanissima" mi riempie di
gioia........
Gesmunda
Intanto volevo rassicurarvi di una cosa: Ecceterina non beve, non fuma, e non ha battuto la testa da piccola (intendo dire di età...) E' PROPRIO COSI'!!!
Però nessuno come lei riesce sempre ad esprimere la gioia, l'allegria e l'ammmore che in qualche modo tutti proviamo per questa nostra vita claun!!!
Quindi faccio mie le sue parole e rinnovo a voi nuovi arrivati il mio benvenuto in questo cammino che mi auguro, sarà lungo e pieno di cose belle e importanti per tutti!!!!
ieri sera non sono riuscita a dirvi niente.....avevo ancora l'emozione dell'angelo che non mi faceva parlare....
Ora vi dico questo: noi più o meno "vecchi", saremo sempre al vostro fianco per affrontare i primi servizi e le prime esperienze claun.....ma sappiate che voi, nonostrante siate "nuovi" claun, avete il compito di trasmettere quella forza e quella energia di cui tutti noi abbiamo bisogno per continuare il nostro percorso claun. La vostra freschezza e il vostro entusiamo sarà per me uno stimolo per continuare in questo percorso cercando di fare sempre del mio meglio per essere all'altezza del nostro compito.
Quindi forza ragazzi e ragazze....camminiamo insieme.....non in fila ma uno accanto all'altro!!!!
Buona vita a tutti!!!!
ZiaMaty
Volevo unirmi al suono di trombe e ai cori di benvenuto per i nuovi Cluanini/e dell’associazione ..
Purtroppo impegni mi hanno impedito di presenziare ieri al vostro ingresso in punta di piedi …al vostro debutto in società …J
Mi sembra ieri che a mia volta ho fatto il vostro stesso percorso … pieno di paure e di dubbi ..
Ma quando inizia e tu ci sei dentro … ci sei con tutto il cuore …e ti basta lasciarti trasportare dalle emozioni .. il resto viene da se..
La cosa bella è che non si limitano ad insegnarti a fare palloncini a truccarti a interagire … ecc…
Ma ti danno occhi nuovi con cui guardare le cose ..ti insegnano una cosa che può sembrare banale , ma non lo è … ti insegnano ad amare nel modo più difficile che è quello immotivato , senza scopo … amare e basta ..
E te lo insegnano con la forza dirompente di un gruppo coeso e unito qual è la Mole .. sempre mano nella mano o abbracciati ma sempre guardando tutti nella stessa direzione .. insieme …
E dopo 3 giornate così speciali ognuno torna a casa con il cuore gonfio ..e tanti bellissimi ricordi ..
E le paure i dubbi non sai più cosa sono … non ti appartengono più ..
Lo puoi chiamare miracolo .. a te la risposta …
Siamo nasi rossi .. di forme e colori diversi ..e teste ..e cuori .. ognuno simile ..ma nessuno uguale ..
Benvenuti ..a presto …
Allegriaaaaaaaa!!!!!!
Solleone
Il Molino Neonatillo
By grissino
Lallara lallara lallara lalla la olè!
Il nuovo claun chi è?
Molino neonatillo
ha fatto il primo strillo
e il nome ha cantato
Molino neonatillo
se il naso hai vicino
tu trucchi il tuo visino
e poi ci canti su'
Lallara lallara lallara lalla la olè!
Ed eccoti pimpante
che arrivi in ospedale
è ora di giocare
vai con serenità
Olé!
Avanzi gongolante,
saluti qualche passante
ed anche il sorvegliante
tu nuovo molinò.
Olé!
Ed ecco finalmente
il gruppo si è formato
è tanto colorato
e in ascensor si va
Olè
L'avventura è cominciata
Sarà una gran giornata
Mai più dimenticata
Eh sì...così sarà!
Lallara lallara lallara lalla la olè!
Il nuovo claun chi è?
Molino neonatillo
ha fatto il primo strillo
e il nome ha cantato
Molino neonatillo
se il naso hai vicino
tu trucchi il tuo visino
e poi ci canti su'
Lallara lallara lallara lalla la olè!
Da ieri si parla solo francese...
quindi
bienvenue a toutesss les jeunessss claunsss...
a parte gli scherzi....
UN GRAZIE A TUTTI VOI PER AVER DETTO TANTE BELLE COSE SU DI NOI...ma saranno poi vere???mahhh....
GRAZIE PER LA FIDUCIA CHE RIPONETE IN NOI...ehyyyy vecchi.... ora tocca a noi.....
un abbraccio a tutti....E IN BOCCCCCA AL LUPO....
Fontina
...Oggi ho smesso di piangere...e iniziato a sorridire...grazie per i 3 giorni
trascorsi dove ho imparato...ad ascoltare con il cuore...ad dare un peso
diverso agli sguardi che incrocio...
...stamattina poi sentirmi chiamare PLIN ...wow che emozione!!
Un abbraccio a tutti!!
Ciao a tutti,
rinnovo il mio GRAZIE ai vecchi e ai nuovi claun, per tutto ciò che
abbiamo condiviso insieme in questi tre giorni.
Sono venuta in ufficio questa mattina (lavoro a Buttigliera d'Asti,
vista campi) in un paesaggio da fiaba, i rumori erano ovattati dalla
neve, tutto era bianco e rallentato, ma niente mi pareva un "disagio"
e il mio cuore era ancora gonfio di emozioni, quelle emozioni che mi
avete lasciato con il vostro affetto e la vostra voglia di
comunicare.
A volte mi lascio "prendere" un po' troppo dalla quotidianità, dai
numeri, dalle grane d'ufficio, dal profitto e dalle quadrature
contabili, perdendo di vista ciò che veramente è Vita Vera. Oggi vedo
le cose da un'angolazione diversa, mi avete dato molto anche in
questo, ho ritrovato una dimensione che mi appartiene di più, da cui
troppo spesso inconsapevolmente mi allontano.
Non nego il timore che ho al pensiero di entrare in ospedale come
claun, ma ho anche la sicurezza di aver trovato degli amici che
sapranno guidarmi in questa avventura.
Spero di riuscire a comunicarvi le mie emozioni, i sentimenti più
belli che vivono in me e tutto il mio entusiasmo per "camminare"
insieme a voi.
A presto.
Clips
Buon Giorno a Tutti: Vecchi, Nuovi, Nuovissimi, Usati, Riciclati etc... ;-))
Ieri sera dopo il corso sono arrivata a casa e mi sono spalmata sul divano a vedere il
Dottor House e pensate .... la sigla del telefilm era 'IL TORERO CAMOMILLO' :0))
Ma Bando alle ciance ....
GRAZIE!!!!!!
Vi ringrazio ancora tutti ... ma Tutti tuttiiii ...
i tre giorni sono stati belli, gioisi e impegnativi ....
soprattutto... oggi la Mole e piena di nuovi volti, sorrisi, facce, speranze, sogni e realta'!
Insieme a voi nuovi claunini belli la Mole e' ingrassata, pesa 15 claun in piu'!!
Il percorso che andremo a fare insieme sara' pieno di tante cose
che spero possano essere condivise e vissute insieme nel miglior modo possibile!
Io sono qui a disposizione per qualsiasi dubbio, perplessita', risata, condivisione,
paura, ansia o gioia.
Per ora vi dico BENVENUTIIIIIIII a tutti VOI!!!!!!!!!!!
Spero di incontrarvi prestissimo fra bimbi, pazienti, parenti etc....per
Ridere, Divertirci, Esserci INSIEME!!
La Pokas
Che bello, le parole non si logorano mai nemmeno se le usi dieci cento
mille volte!
Quindi ancora una volta lasciatemi dire: Grazie!
Grazie a tutti voi!
La carica di entusiasmo da ieri non è calata per nulla e i vostri
messaggi di benvenuto che si sommano uno all'altro non fanno che aumentarla.
Ciuffo/Michele
Ma che meraviglia leggere tutto questo entusiasmo e vedere la lista così piena.....
Mi aggrego al coro di Benvenuto per i nuovi molini.
Sarà fantastico vedervi crescere.
Baci
Ricciolo
ciao a tutti...
che bello vedere tutto questo movimento...
sentire che gli animi sono così vivi...
grazie a tutti per l'emozione che sempre è forte dentro di me!
grazie ai nuovi che mi ricordano il mio primo passo verso questo cammino e rinnovano le mie motivazioni, le mie emozioni...
baci a tutti e a presto
ciripì
Tema : Il bambino che c'è in noi
Svolgimento:
Cerco di tenere da conto i momenti ludici che ogni tanto fanno parte della mia vita perchè mi fanno comunicare meglio con i miei "cuccioli" e perchè sono il legame più forte con il bambino che alberga in me e che non voglio perdere.
Ci si prende troppo sul serio e questo a volte ci complica la vita.
Spesso si ha paura di farsi un pò prendere per il culo da chi ci sta intorno.. ed allora ecco che vengono a galla le piccole manie, le piccole fissazioni.
Certo, non sono tipo da tenere in macchina il lucido da scarpe.. ma anch’io ho qualche piccolo stress causato dal “Logorìo della vita moderna”.
Le nostre vite sono così articolate, faticose e, a volte, così inutilmente complesse che ritrovare quel bambino è ogni giorno più difficile. Può capitare leggendo un libro, dedicando tempo a una passione che non ha nulla a che vedere con il nostro lavoro o semplicemente per caso,o ancora per esempio facendo il volontario claun...
Steto
SECONDA STELLA A DESTRA QUESTO E' IL CAMMINO,E POI VIA FINO AL MATTINO,POI LA
STRADA LA TROVI DA TE .....QUESTA E' L'ISOLA CHE NON C'E'........
DIREI CHE MI SONO GIA STUFATO DI RINGRAZIARVI,PENSO CHE SIATE TROPPO
STRUGGENTI PER ME,NON CREDO DI POTER CONTINUARE CON QUESTA
PAGLIACCIATA
AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!BE NON VEDO L'ORA DI VEDERVI TUTTI DOMANI SERA ,MA POI
SIETE TUTTI BELLI COME MAI?NON E' CHE QUESTO E' IL GRANDE FRATELLO ......OK
SCHERZI A PARTE VI SI LEGGE L'ANIMA NEGLI OCCHI,HO SENTITO UNA GRANDE ENERGIA
DA TUTTI VOI CHE MI HA AVVOLTO E MI HA PROTETTO DA TUTTO QUELLO CHE C'ERA AL DI
FUORI DI QUELLA PALESTRA CHE GIA SENTO COME CASA MIA ....INFATTI PENSAVO "MA SE
MI SBATTONO FUORI DI CASA POSSO VENIRE A DORMIRE IN VIA MILLIO ?
GRAZIE DEL BENVENUTO ,DELLE FOTO ,DELL'AFFETTO ,DELL'AFFETTATO,DELLE TORTE,
DELLO SPUMANTE.................GRAZIE PER LA VOSTRA
STUPIDITA'
POSSO ESSERE AGGIUNTO PER IL 21 A CANDIOLO? UN ABRRACIO
EEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOORRRRRRRRRRMMMMMMMMMEEEEEEEE A
TUTTI!!!!!!!!!!
FRICCHETTO!
Buonasera a tutti i nuovi e ai vecchi molini....
... Steto che
dire... è bellissimo quello che scrivi ed è bellissima la foto... dove
mi ci ritrovo
pure io...
... a domani non vedo l'ora di
abbracciarvi tutti....
Dinamite-Briciola.....
Ciao a tutti i molini, io non ho potuto essere presente al corso, x
problemi di salute e quindi non conosco i NUOVI molini, che ho visto
solo come e-mail, e che già da quello che ho letto, sono
strepittosi!!!
Tanto motivati come lo ero io quando ho iniziato e che ancora lo sono!!
è bello donare amore, ti dà una carica emotiva eccezionale, saprete
quando inizierete i servizi.
Complimenti per chi già si buttà, a dare tanto amore con gioia che
solo i molini sanno dare!!
Ciao a questa sera, così ci conosciamo di persona, e tanti baseti a
tutti i molini vecchi e nuovi!!
un grazie per la e-mail di Steto: straordinaria come sempre!!
GONDOETA
Posta un commento