lunedì 27 aprile 2009

GRISSINO, Verbania 25-26/04/2009

Ciao, il sole è altro, in alto i cuori! (lo so, fa tanto ridere!)
Mi faccio seria per condividere con tutti voi una sensazione provata sabato mattina
prima, dopo e durante il servizio all'ospedale di Verbania nel reparto di oncologia.
Per chi non c'era al raduno: le altre associazioni non hanno esperienza di tipo oncologico ed eravano quindi solo componenti della Mole.
Ospedale nuovo, infermiere del piano non a conoscenza del nostro arrivo, ci siamo organizzate in 2 gruppi, chiesto se c'erano stanze particolari, ci siamo guardate e dette: "Tutto ok? Andiamo? Siamo a posto?" Siamo partite. Ce lo siamo detto sostenedoci, come dire è tutto nuovo, ma noi sappiamo cosa dobbiamo fare e poi siamo insieme, ci aiutiamo.
E così è stato: tutto nuovo, ma tutto sotto controllo!
Come mi sono sentita? In gruppo, assolutamente in gruppo e con gli strumenti necessari per affrontare quella situazione, anche se nuova.
Grazie a chi era in servizio con me: Petita, Pittula, Vitamina, Violina, Delfino, Trillì e la mitica Grissi (che sono io! ;-) Scherzoooooooo!)
E intendo qui collegarmi alle mails di Diesel(W il '66) e Kalmo (bellissimo): ho visto durante l'improvvisazione di Pocaondas e Prudi la poca scioltezza degli altri claun, non abituati a questo tipo di lavoro, non abituati a vivere il fallimento.
E quindi, la formaziona paga, il mettersi in gioco, strapaga, e finchè ci sono i soldi, pagherà!!!
Scherzi a parte, il lavoro fatto, mi sembra abbia dato dei buoni frutti e, forse, il confronto con l'esterno, lo ha reso più visibile!

Bel raduno!

Grazie a tutti!

Grissino

Nessun commento: