lunedì 8 giugno 2009

CLIPS, Candiolo 06/06/2009

Eccomi a ripensare al servizio di sabato a Candiolo.
Ogni volta che arrivo al parcheggio mi viene una sorta di tremolio interno e una strana agitazione che non riesco a codificare, e dai Clips, ci sei già venuta qualche volta, rilassati porca miseria! C'è già Drin, più in ansia di me, per ciò cerco di fare la dura e tranquillizzarla, non so se ci riesco, per fortuna che arrivano i GRANDI, Doppio, Steto, Solleone e Sacco.
Io e Bolla andiamo al 4° con Steto e Solleone, Drin con Doppio e Sacco salgono al 5°.
Come sempre, faccio fatica ad ingranare, ho sempre mille timori, non so cosa dire, sarò invadente? Inopportuna? Riesco ad entrare in sintonia con i miei compagni? Per fortuna che ci sono loro! Steto è come sempre, fantastico, di una simpatia dirompente, ma mai invadente, riesce e catturare l'attenzione di pazienti e parenti e nello stesso tempo offre l'opportunità a noi di esprimerci coinvolgendoci. Solleone sembra sempre rilassatissimo e perfettamente a suo agio e riesce a trasmettere serenità e la piccola Bolla mette allegria solo a sentire la sua voce squillante.
Mi sono ritrovata sabato sera e ieri a ripensare spesso alle persone incontrate, alla sofferenza, alla malattia che ti toglie le energie e la voglia di sorridere, alla rabbia che ho colto in qulcuno e la rassegnazione in altri, ma mi auguro che il nostro servizio sia servito a trasmettere un sorriso e abbia creato pò di distrazione. Poi noi ce ne andiamo, ritorniamo alla nostra vita, ma il dolore rimane lì, e io mi porto nell'anima quegli sguardi spenti e senza speranza, ritrovandomi a sperare fortemente, con tutta me stessa che quegli occhi ritornino a sorridere.
Ma quando entriamo in una stanza e troviamo persone come il signor Angelo che ha veramente voglia di divertirsi, nonostante tutto, ed è contornato da amici come quello che suona facento pernacchie con le ascelle, aveva partecipato alla Corrida ed era arrivato secondo! Beh è veramente divertente! E accolgo con orgoglio i suoi ringraziamenti, è così caro e simpatico che lo sento già amico e avrei voglia di andare a trovarlo oggi!
Grazie di cuore ai mie compagni. Grazie Steto, i servizi con te sono sempre bellissimi, grazie Solleone per il sole che ci porti e grazie Bolla per la tua squillante simpatia.

Un abbraccio forte.

Clips

Nessun commento: