Ben rientrati cari molini, eccomi qui a raccontarvi un week-end molino trascorso tra Santa Croce e Gradenigo. Sabato pomeriggio assolato e caldo alle 14.20 arriva Zio Michi a prendermi in 10 minuti recuperiamo la solita e ormai regina dei passaggi Lapeppa, l'allegra comitiva si dirige verso Moncalieri. Arrivati alla portineria c'è già la super Ziamaty che ci attende, giustamente se c'è lo Zio ci deve essere anche la Zia. Puntuali come degli orologi svizzeri partiamo e ci dirigiamo verso pediatria, si decide di rimanere uniti (l'unione fa la forza è proprio vero!). Prima stanza lo Zio stupisce con le sue magie, Lapeppa con le sue interpretazioni degli animali feroci e tra palloncini e sorrisi ci si saluta. La seconda stanza è quella delle "F", la Zia prende in mano la situazione e inizia a recitare la rubrica delle piccole bugie del Cioè un successone migliorate dalle performance magiche dello Zio delle sue assistenti. Finiamo il giro andando dal piccolo A. una vera doccia fredda, un palloncino e un fiore e cerco di non guardare di non far capire tutti i miei dubbi e le mie perplessità sui grandi perchè della vita. Genitori splendidi, lei una mamma bellissima, un viso dolcissimo e radioso, lui un papà tenerissimo con in braccio il suo piccolo. L'emozione è forte e il groppo in gola sale, li salutiamo. In bocca al lupo e buona fortuna splendidi genitori.
Ci riprendiamo e andiamo in neonatologia tanti maschietti e una bimba, mamme più o meno radiose con i loro fagottini vicini il servizio procede e il gruppo è affiatato anzi ampliato ci seguono a ruota le infermiere che a breve ci prenderenno il posto.
Finito il servizio ci si saluta e i pensieri sono al piccolo A.
Domenica. Si riparte, altro giro altra corsa, questa volta 2 compagne nuove Bolla e Clips, un servizio rivalutato sicuramente a mente fredda dopo una bella doccia. Uscita dall'ospedale ero proprio giù non so perchè forse la stanchezza forse il caldo, ma non ero soddisfatta di come Scheggia era stata in servizio. Forse 2 servizi di seguito avevano un pò esaurito la carica, ma poi ripensandoci bene è stato solamente un servizio diverso da quello di sabato inizialmente molto più euforico. Sicuramente trovarsi la prima volta a fare servizio con un gruppo nuovo è sempre una sorpresa, ma fa salire anche un pò l'agitazione, almeno a me personalmente succede sempre così c'è quell'ansia da prestazione che ti fa sempre tremare le gambe. Domenica però con semplicità e con piccole cose siamo riuscite a porta un pò di spensieratezza nelle camere.
Grazie dolci compagne al prossimo servizio.
Scheggia
giovedì 3 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento