venerdì 13 novembre 2009

LUNETTA, Corso CLAUN 6-7-8/11/2009

Eccomi qui! Con un po' di fatica provo a condividere tutto quello che ho provato in questi giorni. Seguirà quindi un messaggio piuttosto personale e...lungo! Sono stati giorni in cui ho pensato molto a voi tutti, soprattutto i nuovi e vecchi molini con cui ho condiviso il corso. Ho iniziato il corso di formazione con molto entusiasmo, ma mi ha sempre un po' accomapagnato un senso di inadeguatezza, perché pensavo "ma guarda quanto sono bravi, che vitalità e quanto forza ed entusiamo ci mettono in quello che fanno, ed io sarò in grado? Poi durante la giornata di domenica ho capito che il corso era di fatto finito, e quindi pronti viaaaaaaaaa, in ospedale.
Nel susseguirsi di informazioni ho anche appreso che gli allenamenti saranno (combinazione sfortunatissima!!!) proprio durante le settimante alterne in cui io non riesco ad organizzarmi con la gestione dei bambini. A quel punto mi sono un po' demoralizzata, perché ritengo che l'aggregazione tra di noi che si crea durante gli allenamenti sia fondamentale. Ed invece di venire a parlarne con voi mi sono chiusa in me stessa e non ho partecipato alla condivisione finale. Penso di aver fatto il primo grande errore...penso che anche per il futuro in caso di difficoltà il più grande errore sarebbe quello di chiudersi in se stessi invece di affidarsi all'esperienza dei vecchi molini! Ero li lì per rinunciare quando a fianco a me non ho trovato altro che persone che (anche senza conoscermi) hanno continuato ad appoggiarmi ed a farmi coraggio, persone che gratuitamente con le loro condivisioni e con le loro parole non hanno fatto altro che darmi FIDUCIA. E cosa c'è di più bello di ricevere FIDUCIA da parte di persone che non ti conoscono ma che contano su di tè per quello che sei e per quello che ti senti di dare??? E quindi perché io non dovrei metter da parte tutte le mie resistenze (che purtroppo fanno parte di me da anni e anni!!!) e non lasciarmi andare con serenità, perché non buttarmi con fiducia nelle vostre braccia? Ecco, questo è quello che non ho fatto durante il corso (non mi sono gettata dalla sedia!!) e che avevo paura di fare anche ora.
Ma ogni giorno che passa penso che di persone così SPLENDIDE non ci si può che fidare! Vi ringrazio veramente di tutto e soprattutto dell'AMORE gratuito con cui ci avete accompagnato durante il corso e che continuate a darci!
Comunque andranno le cose ho imparato veramente moltissimo in questi due giorni e mezzo di corso e spero di poter restituire alla Mole del Sorriso, ai pazienti in ospedale ed a tutti voi il bene che ho ricevuto!
Lunetta

Nessun commento: