lunedì 2 novembre 2009

ZIAMATY, Candiolo 31/10/2009

Ciao palhaços, payasos, klaunovi e pagliacci tutti. Due parole sul servizio di oggi a Candiolo. Erano circa due mesi che per problemi vari, non facevo servizio, quindi oggi ero un pochino, come dire, agitata e c'avevo un pò d'ansia (più del solito insomma). Comunque dopo aver messo insieme tutta la banda (la puntualità non è di questo mondo, e nemmeno di questa associazione, eheheh!). Dividiamo il dividibile e mi ritrovo al 4° piano con Carotina e Ramarro. Prime due stanze, due isolamenti, ci prepariamo io e la Carotina e bussiamo alla prima: subito si avvicina una signora con la mascherina che ci fa grossi gesti che significavano NO, non entrate! Ops, lasciamo un palloncino gentilmente preparato da Ramarro fuori dalla stanza e passiamo alla seconda, bussiamo, entriamo e un signore che forse non aveva capito chi eravamo, prima ci dice di entrare e poi quando ci vede: no, no, non voglio. Possiamo lasciare un palloncino? No no, non voglio proprio niente, andate via.
Beh, dopo due mesi, sentirsi dire questi due NO così decisi ho avuto un momento di sconforto, subito condiviso con i miei compagni di servizio. Un sorriso di Carotina e Ramarro che mi guarda e mi dice SI con un sorriso smagliante, mi fanno riapartire in quarta. E nella terza stanza vengo ampiamente ripagata dalle due prime delusioni; una magnifica signora con dei magnifici occhi. Facciamo un fiore e io mi nascondo sotto i petali chiedendo: cosa sono? (in realtà non ero niente ma volevo vedere cosa avrebbero inventato i miei soci). E qua arriva la risposta che mi ha sistemato la giornata: la signora con un magnifico sorriso mi dice: sei un fiore tra i fiori!
OOOOHHHHHH!!! Che meraviglia! E così tutto diventa facile e fantastico: tra cenette a base di bagna cauda (sappiate che quando dovete farne tanta tanta, non si usano le acciughe ma le orche che sono più grandi, diventa l'orca cauda!), vini di tutti i tipi, e magie nel salottino (scontro di maghi, Doppio contro tutti, e vince sempre lui!), il pomeriggio si conclude in allegria e serenità.
GRAZIE Carotina.
GRAZIE Ramarro.
E grazie anche a tutti gli altri presenti!!!!
Un bacio a tutti
ziaMaty

Nessun commento: