lunedì 12 luglio 2010

DRIN, Candiolo 10/07/2010

Ciao Molini come state? Voglio condividere con voi alcuni pensieri sul servizio di ieri. Penso sia stato un servizio un pò particolare. Ho davvero visto la sofferenza nei volti di questi pazienti e mi è capitato di pormi questa domanda ”e io che ci sto a fare qui? Come posso alleviare almeno un poco il loro dolore?” Devo essere sincera non è stato facile non pensare a ciò e andare avanti improvvisando, ma quello che mi ha colpito (e che in realtà ogni volta che faccio servizio mi colpisce come se fosse la prima volta), è il sentirsi dire: “grazie perché mi avete regalato un sorriso”, oppure sentire i pazienti che si prendono in giro e che scherzano sul fatto di essere lì etc. E'una cosa che ogni volta mi dà lo stimolo e mi permette di tornare a casa arricchita, a volte davvero mi sembra solo di ricevere qualcosa da loro, anche se dovrebbe essere il contrario!
Grazie ovviamente ai miei compagni di servizio Brugola e Stracciatella con cui avevamo un’ottima sintonia nella scelta dei colori dei palloncini, vero??
Grazie anche a tutti gli altri che hanno fatto servizio: Pocaondas, Prudi, Eccetera, Solleone, Lunetta e soprattutto a La Peppa con cui è stato bello condividere il viaggio in auto e scambiare quattro chiacchiere!!
Buona domenica

Drin

Nessun commento: