lunedì 12 marzo 2012

SIBILLINA, Corso 2012

Ciao a tutti da SIBILLINA, nella vita Samantha, i tre giorni di corso sono finiti ed io mi sento già una diversa? E' possibile? Alla Mole del Sorriso tutto è possibile, è l'improvvisazione anche con le persone, che belle persone ho conosciuto, vere, con un entusiasmo vero che io avevo perso, chissà quando, chissà dove... magari fin dai tempi dell'asilo quando mi rifiutavo di fare i gesti nelle canzoncine...o quando nella bradina il pomeriggio non riuscivo a dormire con gli altri bambini e non stavo ferma, come nell'esercizio di meditazione venerdì. Poi per troppi anni ho inseguito cose poco soddisfacenti, situazioni che non mi lasciavano niente ed per questo che ti senti svuotata ad un certo punto, senti un vuoto dentro, anche se fai tante cose, sei circondata da tante persone. Ma spesso non sono persone vere, le persone che danno il meglio sono quelle vere e non importa se sbagliano... come il clown sul palco, farà ridere anche l'imprevisto. L'altro giorno ho aiutato una collega con l'auto in panne e... non finiva più di ringraziarmi!! Non si è più abituati a ricevere amore incondizionato, eppure darlo non ti costa niente e ti fa stare bene, come un abbraccio con uno conosciuto anche solo poche ore prima. Quando il corso è iniziato con le canzoncine, mi sentivo fuori luogo, poco desiderosa forse di aprirmi, di farmi conoscere, vi dico solo che quando Nuvola mi si è avvicinata nella canzoncina del bruco mi sono quasi spaventata per il contatto, anche con la prova sul palco, la prima... sono stata un disastro. Poi poco alla volta è venuta fuori, abbandonata la corazza, la vera Sibillina e mi ha riempito di gioia vedere negli occhi dei compagni l'approvazione che mi dava il benvenuto!!
Una festa...DELIRIOOOOOOOOOOOO Olè
Un ringraziamento a tutti i vecchi e nuovi
A Dana che mi ha incoraggiato con i balletti
A Jambè che nella prova del raccontarci, dopo, mi ha descritto per come ero dentro e non per la malinconica persona con cui aveva appena parlato
A Claudia Alias VABBE', persona estremamente sensibile quanto simpatica, per lei oggi è stato bello vedere che anche con un discorso sconclusionato, ed un vabbeh di troppo...piaceva!
A Merci a cui dico...quando sorridi sei splendida
Alle formatrici che mi incoraggiavano anche solo con gli sguardi
Alle selezionatrici Violina e Grissino che hanno creduto in me anche se al colloquio non sono stata brillante, ma un tronco di legno.
Adesso vi saluto....vado a guardare il grande fratello, per sapere come è finita la storia tra Fuffa, Trip e quell'anzianotto del bus...che doveva andare all'oftalmico.
Un abbraccio a tutti....
anche a quelli che non ho menzionato ma ho una galleria di immagini con tutti!

Sibillina

Nessun commento: