lunedì 28 febbraio 2011

TICHI TACKY, Gradenigo 27/02/2011

Ehilà Molini, il mio primo servizio è GIA' finito! Sarei rimasta ancora al Gradenigo a cantare e a far petali di fiori, eh si, perchè a parte i cani con il naso lunghissimo, so fare solo i petali di fiori (ora nessuno vorrà più fare servizio con TichiTacky, sigh!). Ma parliamo di cose serie, stamattina continuavo a guardare l'orologio e le lancette non segnavano mai l'ora che tanto attendevo!
ore 13.30: BASTA ORA INIZIO A PREPARARMI! Trucchi nuovi, unico pennello. E qui ho tanto apprezzato la frase di Kalmo al corso: "un pennello per ogni colore" ora il bianco non è più bianco, ma ha un pezzo blu e l'altro rosso, oh io volevo fare le sfumature! Ore 14.15 ero già in macchina, dieci minuti dopo ero già al Gradenigo! Aspetto un pò in macchina e poi mi decido: "BASTA ORA SI VA. O la va o la spacca!"
Ero talmente in confusione che arrivata davanti all'entrata non riuscivo ad entrare, ma nel frattempo arriva STETO che mi conduce dagli altri e così rompo il ghiaccio! saluti e baci a tutti, divisione in gruppi: il mio angelo TRILLI' e STETO con la chitarrina! Si sale, reparto di Urologia! prima stanza, toc toc permesso, buongiorno, possiamo farle un saluto? Tutto filava come da manuale, fino a quando il paziente mi dice "TU NON FARMI RIDERE"! °Ok ero davanti ad un bivio: potevo piangere? Nooo!!! Ho ridimensionato il mio sorrisetto e ho retto il gioco ai miei MITICI compagni! Seconda stanza: L'INCONTRO CON CARMELA, moglie di AUGUSTINO e grande cantante! Sembrava un Juboxe, le sapeva tutte! Dato che si era divertita tantissimo e tutti iniziavano a farle i complimenti ha deciso di seguirci e cantare anche nella stanza della sig.ra Fulvia (come la macchina!), e AnnaMaria di Palermo, che ha introdotto nel nostro vocabolario cullinario 2 nuovi piatti!
Vorrei raccontarvi tutti i minimi particolari di ogni stanza, tutte le sensazioni, belle e brutte, ma diventerebbe una mail ultra lunga! Ho un turbinio di pensieri che mi frulla per la testa, ma di una cosa sono sicura: finalmente oggi sono riuscita a fare quell'esercizio che al corso mi aveva tanto tediata, la sedia sul tavolo e giù a volo d'angelo! è vero c'è sempre qualcuno pronto a prenderti!
Grazie Trillì, Grazie Steto, Grazie a tutti quelli che oggi hanno fatto servizio, e GRAZIE MOLE! (questa frase non è solo mia, ma anche delle persone che abbiamo incontrato oggi, che tanto attendevano qualcuno per passare un pomeriggio così, diverso dal solito)
Buona serata Molini
TichiTacky

Nessun commento: