mercoledì 12 giugno 2013

BOLLA, Candiolo 08/06/2013

Anche io in questi giorni ho ripensato molto a sabato. A questa mitica signora cieca che si è alzata a fare un giro e alla sua vicina di letto che ci ha ringraziato per averle fatto volare il tempo che non passava più. La fine di quella flebo, quella voglia matta di vestirsi subito e poi andare via, a casa, a festeggiare con i suoi cari. Non mi capita quasi mai, a distanza di giorni, di pensare solo alle esperienze positive vissute in servizio. Devo riuscire a digerire, a volte, prima quelle "brutte" e pesanti. Questa volta no, la positività ha vinto. Di brutto proprio! Se ci penso meglio, ha vinto anche nella stanza di un papà molto malato, ma con una figlia (sorella-pantalona di Polpetta) raggiante, che si è fatta truccare, e che parlava al papà nonostante avesse gli occhi chiusi e fosse poco cosciente. Cara Mole nun c'è sta nient da fà: ogni servizio è un'emozione, una ricarica, un insegnamento, una forza. Mi è dispiaciuto immensamente saltare il "raduno Mole", ma non sarei partita con l'umore giusto, ma soprattutto avrei avuto la testa altrove. Il prossimo anno sarebbe bello organizzare e mescolarci con le altre associazioni e le altre esperienze, come un pò di raduni fa! :) sempre nel mio cuore! Baci, bolle e sogni belli a tutti Bolla

Nessun commento: