lunedì 9 febbraio 2009

CLIPS, Candiolo 07 Feb. 2009

Un super CIAO, in questa fantastica domenica di sole a tutti gli amici claun.
Ieri, il mio primo sevizio a Candiolo è stato, come dire. EMOZIONANTE.
Appena arrivata ho visto anche in Gesmunda e Plin la mia identica "emozione della debuttante" e questa condivisione ha fatto diminuire un po' il mio "livello paura".
Pur non sapendo che cosa dire e che cosa fare sapevo di avere a fianco delle persone meravigliose e quindi man mano che trascorrevano i minuti mi sono lasciata trasportare dal vostro entusiasmo e tutte le paure sono svanite.
I sentimenti erano mille ed ad un certo punto anche una grande commozione mi è salita dal cuore, mi ha stretto la gola e mi ha bruciato gli occhi, e prontamente l'abilità di Doppio, Steto e Delfino, di trasformare la situazione e riportare l'attenzione al sorriso, è stata GRANDE.
A questi due Angeli un immenso e claunesco GRAZIE per avermi fatto sentire a mio agio in ogni momento e un grazie a Delfino per la sua naturalezza e la sua allegria(quante cose devo imparare da voi!).
Per me, che era la prima volta, sentire una persona sconosciuta, il Sig. Antonio (primo paziente incontrato) che parla con il cuore in mano e confida il suo timore di avere ormai una vita breve, e ci ringrazia per l'allegria che gli abbiamo portato, perchè oggi vederci è stata la cosa più bella che gli è capitata in questi ultimi tempi. Beh ragazzi, mi si è stretto il cuore. In quel preciso momento ho condiviso il SUO momento di gioia e ho capito che, piccoli "grandi momenti" come questi possono dare molto a qualcuno molto meno fortunato di me.
Ieri, c'erano pochi pazienti nei reparti e quindi abbiamo finito prestissimo, se devo essere sincera mi è spiaciuto, avrei voluto fare di più (però sono contenta che ci fossero pochi malati).
Non ho neanche salutato tutti i claun, perchè ad un certo punto tutti andavano via e mi sono accodata però non ho più visto Doppio, Balcone, ed altri che forse erano ancora nei reparti, scusate mi spiace non avervi aspettato per salutarvi.
E poi ancora GRAZIE a tutti voi claun, per come siete, per i sentimenti che mi fate vivere e perchè siete delle gran belle persone.
Ho sempre pensato di essere una persona, tutto sommato, fortunata nella vita, e adesso che ho incontrato voi "per caso", ho avuto l'ennesima prova della mia fortuna, e che, soprattutto, nella vita nulla accade "per caso"
Ah, dimenticavo, ieri quando sono arrivata a casa, e come un fiume in piena ho raccontato tutto al Pastor (mio marito, ossia Enrico Pastorino, chiamato il Pastor), lui, notoriamente orso, è riuscito a commuoversi, non ci credevo!!! Gli ho visto gli occhietti lucidi, che neanche quando gli facevo sorbire "La casa nella prateria" non ha mai condiviso la mia commozione, neanche una lacrimuccia, niente, mentre io consumavo quantali di kleenex.

La morale è, che i Molini hanno fatto breccia anche in un cuore da orso.....e se ve lo dice la moglie!!


Un caldo abbraccio a tutti i Molini.

Clips

3 commenti:

Pensieri , emozioni... ha detto...

Buongiorno Molini,
che bello leggere le vostre condivisioni, così ricche di emozioni rendono un pò meno difficile questo inizio
di settimana!
Non vedo l'ora di leggere le prossime condivisioni dei debuttanti e non, anche questo è un modo semplice e veloce per conoscerci e per far vivere questa nostra piccola famiglia! :-)

Buon lunedì
Ske

Pensieri , emozioni... ha detto...

Ciao AMICI vecchi e nuovi!
Mamma mia che bello leggere tutte le vostre mail, e siete riusciti a
trasmattermi così tante emozioni ch emi sembrava di essere stata lì con voi sabato! Io inizierò con il mio primo servizio sabato 14 e, MAMMA MIA sono già
in agitazione adesso, da un lato vorrei che questa settimana volasse e fosse
già venerdì pomeriggio, dall'altro lato, beh! Mi dico meno male che ci sono ancora tutti questi giorni perchè non so mica se sono pronta.

A leggere le vostre mail sembra che una volta che sei in ospedale tutto sia facile e venga naturale, sarà perchè non riesco ad immaginarmelo minimamente,
sarà perchè non so che cosa aspettarmi, ma, sento già il cuore che batte all'impazzata. La cosa certa è che darò tutta me stessa, sarò lì al 100%, con la
testa e con il cuore. E comunque vada sarà un successo!

Buon lunerdì a tutti.
Pisolina

P.s: mi sa che da qui a venerdì vi stresserò con le mailsssss, non mi
mandate a quel paese, please!

Pensieri , emozioni... ha detto...

Certo che mi avete preso alla lettera.

Bellissime le condivisioni sia delle nuove che del vecchio, ops, del giovin fanciullo Steto.

Se non avevate ancora capito, questo è essere volontario claun.

Un abbraccio.

DK