martedì 21 aprile 2009

BRICIOLA, Via Asti 19/04/2009

E' vero, in Via Asti il problema è stato il fatto di trovare già una festa in atto, la cresima di Chiara, con un pò di suoi parenti e amiche di scuola. I ragazzi grandi sono andati a giocare nell'altra sala con il marito dell'inserviente e Davide, l'educatore, ci ha chiesto di occuparci solo dei piccoli che sono veramente piccoli e anche tanti. In effetti non eravamo attrezzate con attività tipo di laboratorio che rendono un pò più quieti i piccoli, in genere quando, ci sono i grandi riusciarmo a coinvolgere tutti con mille giochi, per i piccoli è diverso, così ci scambiavamo i cuccioli uno con l'altro. Li avevamo tutti addosso, li trasportavamo sui nostri piedi (non vi dico i calli), sulle spalle, come compagni di danza, fatti
volare come aeroplani, oppure da spingere con i loro piccoli mezzi su ruote,insomma di tutto riposo, io ho collezionato 3 lividi, niente male.
Quando Bolla, appunto, ha tirato fuori le bolle di sapone, che casino! Tutti le volevano. La merenda che abbiamo portato ha dovuto competere con i dolci della festeggiata, insomma forse un flop dal punto di vista organizzativo, ma i bimbi sono stati di sicuro intrattenuti, e sono andati via sfiniti, o forse eravamo noi più sfiniti di loro. Per i prossimi incontri sicuramente bisognerebbe sentire prima la Silvia e capire quanti e di che età sono, come già fatto in passato e organizzarsi in modo da portare qualcosa da fare o dei giochi di gruppo anche per i più piccini, pena il disfacimento fisico dei cloun della Mole.
Grazie a Zia Maty, Patatrak Bolla e ultimo ma non ultimo TAMARRO, come lo chiama
Chiara, grandioso Dancer. Sperando di aver dato qualche dritta in più.
Un bacione a tutti, alla prossima.
Briciola.

Nessun commento: