giovedì 6 dicembre 2012
PILLI, Candiolo 30/11/2012
Quando non lo fai da un po'.... E Pilli non lo faceva da parecchio!
E Prudi ha spiegato perfettamente come ci si sente...
E non vi volevo scrivere perchè in fondo son sempre le stesse cose, tutti quelli che hanno la forza, il coraggio e l'energia di tornare, dopo una pausa più o meno lunga, non possono che dire meraviglie... perchè è così, perchè se fai questo tipo di volontariato con passione e convinzione nel momento in cui rientri... ti accorgi di quanto ti è mancato. Così giusto due righe ve le beccate ugualmnte perchè in fondo...repetita iuvant! Vi dico solo che la notte prima del servizio non ho dormito dall'agitazione, che non trovavo più la mia "roba" clown, ma soprattutto che cercavo di ricordarmi cosa facevo nei servizi più divertenti e non mi veniva in mente nulla. Sapete perchè!??! Perchè i servizi più divertenti sono sempre stati quelli in cui non avevo bisogno di sfoderare barzellette, magie o strepitosi palloncini. I servizi più belli sono stati quelli in cui sono riuscita a creare un bel feeling con i compagni e abbiamo improvvisato in ogni stanza, prendendo spunto da una qualsiasi sciocchezza per ridere a crepapelle. Se una cosa bella ho imparato quando eravamo in Vip è che ogni tanto bisogna lasciare a casa la borsa clown e andare in ospedale senza niente... soli con i propri compagni. Però... data l'agitazione, la borsa clown me la sono portata! Ma non ne ho avuto bisogno. Eccetera ci ha trascinate nella prima stanza e dopo un attimo di spaesamento, è stato tutto come sempre. Certo, mi sono accorta di essere un filo arrugginita in certe cose, ma... tutto sta nel non far passare troppo tempo tra lo scorso sabato e il prossimo servizio.
Quindi... i ringraziamenti di rito,in primis a Prudi ed Eccetera, meravigliose guide nella mia giornata di rientro poi a mamma Rondinella, che per l'occasione non ha fritto nulla ed io sono potuta entrare nelle stanze senza la consueta "scia" di profumo, e poi ai tre impavidi uomini che sono venuti in soccorso di 4 donzellette lasciate sole in quel di Candiolo....
Ultima cosa... se siete in dubbio su cosa fare del vostro futuro clown... fatevi un ultimo giro in ospedale... e poi mi direte se è stato davvero l'ultimo!
Pilli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento