lunedì 18 febbraio 2013
BOLLA, Le Vallette 16/02/2013
Ieri mattina, c'era il sole strada facendo, c'era Avigliana come tappa obbligatoria prima del carcere per Trillì. C'era chi ci aspettava, ragazzi stupendi con una grande dose di serenità ed allegria, che fanno cose stupende e che ci hanno preso per mano fino alla fine di questa esperienza. C'era un pò di burocrazia da rispettare e qualche autorizzazione da aspettare. C'erano dei cuoricini belli che ci aspettavano scalpitanti. C'erano delle truccabimbi un pò improvvisate, ma che se la sono cavata.
C'erano le stelle filanti che volavano, c'era la musica che ci accompagnava,
c'era gran parte delle mamme che giocava con i piccoli e con noi,
c'era Patato dietro ad un cancello con F..... che giocava a nascondino e Trillì. Sarebbe potuto continuare per giorni quel gioco, con quei sorrisi e quelle risate contagiose. C'era Pittula che si è lavata con le bolle e coordinava i vari travasi.
C'ero io che mi sono sciolta con un piccoletto che cercava di mettere ogni cosa in bocca, ma che poi ha capito come soffiare per fare le bolle. C'era il piccolo A.... di qualche mese che ci guardava e sorrideva e che si è addormentato in braccio ad una ragazza del Telefono Azzurro. C'era Carolina, anche lei del Telefono Azzurro, che aveva un rapporto speciale molto forte con una bimba. C'era un amore reciproco indescrivibile. C'erano tanti lacrimoni sul finale e gli sguardi tristi di tutti noi.
C'era F..... o la sua mamma, non mi ricordo più che ci hanno passato le bolle (lasciate volutamente lì da noi), tramite le sbarre del cancello finale della loro area (che correttezza ragazzi). C'era chi, tra gli addetti ai lavori, si è annotato con carta e penna il nome della nostra associazione. C'era chi si è dimenticato di consegnare le chiavi dell'armadietto.
Grazie della mattinata a tutti tutti.
Grazie ai miei compagni claun, persone davvero speciali che ho avuto modo di conoscere meglio in questa occasione.
Grazie in particolare a Patato che ci ha preparato molto bene prima e durante.
Grazie grazie e grazie ancora
Grazie al Telefono Azzurro, una forza della natura di positività, belle persone, con tanta passione e amore da donare...sarebbe bello collaborare più spesso insieme!
Una raffica di bolle a tutti,
Buona domenica
Bolla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento