martedì 7 maggio 2013

PIZZETTA, Santa Croce 04/05/2013

Ciao a tutti! In genere non riesco a scrivere dopo il servizio, principalmente perché il sabato sera è alquanto improbabile che io sia a casa! :-) Chiaramente non ci sono riuscita neppure questa volta, ma nonostante il ritardo, ho voglia di parlarvi di questo servizio e di condividere con voi la mia giornata! Allora, come al solito io mi trucco ed imparrucco a casa, e devo dire che provo alquanto piacere nel vedere le facce della gente che mi guarda, ciò che ho in viso è per me la rappresentazione di un vanto! Bene, uscendo dall'ascensore mi sono trovata davanti il ragazzo che mi faceva i dispetti quando eravamo bambini, io l'ho guardato e ho sorriso (mai fatto salutandolo), immaginando cosa stesse pensando! lui invece, serio come al solito mi ha detto "ciao" e c...o ma sorridi un pò! Vabbè, sono arrivata al Santa Sroce per la seconda volta da quando sono con voi e c'era già Ziomichi che mi aspettava. Siamo partiti e siamo andati a trovare gli unici due "bimbi" presenti nel reparto. Le solo motivate dal fatto che Marco non era esattamente un bimbo,aveva infatti 15 anni! Invece Alice ne aveva quasi 7. Chiaramente l'approccio con un quindicenne, per altro piuttosto dolorante, non è affatto facile, infatti devo davvero ringraziare Ziomichi che parlando di moto è riuscito ad intrattenerlo, di qui in poi i nomi delle persone che abbiamo incontrato sono per me vaghi ricordi, per chi non lo sapesse io sono un disastro con i nomi, tra me e Ziomichi non ne facciamo uno buono :-), ci siamo poi spostati al pronto soccorso dove abbiamo scherzato e chiacchierato parecchio con una bimba di nome Ale qualcosa e un'altra con un nome spaziale, infatti non ricordo se era luna o stella. C'era poi una ragazza che aspettava gli esiti degli esami, fortunatamente è stata promossa, di cui non so il nome e non ricordo neppure che nome le abbiamo dato noi. Poi ci siamo spostati dalle mamme, abbiamo fatto una marea di palloncini ed anche un fiore blu-nero per un trapocopapà interista e prima di tornare a casa siamo andati a salutare i piccoli amici conosciuti. Ringrazio tantissimo Ziomichi, non solo per il passaggio in moto successivo al servizio (che figo tra l'altro), ma soprattutto per il sostegno durante questo servizio da me un pò temuto, principalmente per l'approccio con i bimbi, e per avermi raccontato di alcune sue esperienze che ancora una volta mi fanno apprezzare e comprendere l'importanza di un volontariato come il nostro. Sono stata alquanto prolissa (scusate), ma spero che queste parole possano essere un pò uno stimolo per tutti coloro che avrebbero voglia di andare in servizio, principalmente al Santa Croce! Provate, provate e provate! Incredibilmente i bimbi non mangiano claun, preferiscono lo yogurt alla banana :-) Spero di non avervi annoiato e beh, se l'ho fatto leggetemi prima della buona notte :-) Baci baci PIZZETTA

Nessun commento: