venerdì 24 maggio 2013

STELLA, Candiolo 18/03/2013

Sabato, mi preparo e, dopo quasi un anno, ho tanta agitazione, paura di dimenticarmi qualcosa, di truccarmi male, di fare brutta figura, di non riuscire a entrare in sintonia con le mie compagne; ma ho voglia di farlo, di buttarmi. Per cui, mi preparo, mi trucco e passo a prendere Nuvola, parliamo del più e del meno e arriviamo a Candiolo: capperi, tutto cambiato, l'ospedale è in ristrutturazione e mi dicono da parecchio! Incontro le altre ed è un coro di: "Ciao Stella, come va?!" Io cerco di essere spiritosa, ma dentro, tanta agitazione. Ci dividiamo in gruppi e si parte. Io, Nuvola e Delfino, e già sull'ascensore, mi faccio conoscere!!! A causa della mia agitazione e il mio non stare mai ferma, con la borsa, ho suonato il pulsante dell'allarme!! Una voce ci chiede: "tutto bene?" Che figura! Poi arriviamo al 5° piano e, per incanto, entrati nelle prime stanze, supportata dalle mie due splendide compagne e dalle apprendiste claun che ci hanno accompagnato (Sole e Fiore) incomincio a rilassarmi e, di stanza in stanza, voit-là, la paura è passata ed è rimasta solo tanta serenità e contentezza. Ringrazio tutte le mie compagne di avventura di sabato: Grissino, Zia Maty, Nuvola, Macchietta, Delfino, Tichy Tachy, Ricciolo e le due infermiere apprendiste Claun (Fiore e Sole) che mi hanno fatto sentire bene, tranquilla, supportata. Grassssieeee!!! Stella

Nessun commento: